Tale e Quale Show: gelo per una battuta di Enrico Montesano

By on ottobre 7, 2016
foto Enrico Montesano

Enrico Montesano: la battuta a Tale e Quale Show

E’ stata Lorenza Mario ad aprire la gara di oggi, venerdì 7 ottobre, a Tale e Quale Show, il fortunato programma del venerdì sera condotto da Carlo Conti, quest’anno trasmesso dal Teatro 10 di Cinecittà. L’attrice-ballerina ha imitato la fantastica Mary Poppins dell’omonimo film del 1964, interpretata da Julie Andrews, cantanto “Un poco di zucchero”. Dopo la straordinaria interpretazione della Mario, supportata dal corpo di ballo di Tale e Quale Show, la Mario si è avvicinata con il padrone di casa alla giuria, che ha espresso il suo parere. Battutaccia di Enrico Montesano, che ha ricordato come nel film la bambina accudita da Mary Poppis riuscisse con uno schiocco di dita a mettere in ordine la sua cameretta, a differenza del fratellino, incapace di farlo. E qui è arrivata l’allusione che ha spiazzato il pubblico, poichè Enrico Montesano ha tirato in campo tre politici italiani, scatenando le risate e gli applausi del pubblico presente in sala.

Tale e Quale Show: Enrico Montesano e la battuta inaspettata

Colpito dall’interpretazione di Lorenza Mario che ha imitato Mary Poppis, Enrico Montesano ha dunque ricordato che nel film la bimba affidata a Mary riusciva miracolosamente a mettere tutto in ordine schioccando le dita. E la battuta è stata presto servita sul piatto d’argento di Tale e Quale Show, poichè l’attore ha affermato che tale ‘potere’ farebbe comodo a Matteo Renzi, a Virginia Raggi e a Beatrice Lorenzin per mettere a posto un bel po’ di cose in Italia. L’interpretazione di Lorenza Mario, che si è dimostrata preparatissima su tutte le informazioni riguardanti il famoso film statunitense del 1964, è comunque piaciuta moltissimo a tutti e tre i giurati, Amendola compreso, ma specie a Loretta Goggi, che poco dopo nel momento in cui si è trovata a dover valutare Deborah Iurato per l’imitazione di Laura Pausini, ha espresso una piccola critica svelando di essere stata ‘dimenticata’ da Laura, che ha cantato “Maledetta Primavera” in un concerto in Sudamerica senza menzionarla.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *