Antonella Clerici: paura passata per gli ascolti?

By on novembre 29, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

Antonella Clerici ringrazia il pubblico per gli ascolti

Stanno migliorando puntata dopo puntata, settimana dopo settimana gli ascolti de La prova del cuoco, il fortunato cooking show del mezzogiorno di Rai1, condotto dall’evergreen Antonella Clerici, in onda dal 2000 (quest’anno giunto alla sua 17esima edizione, anzi “16+1”, come piace affermare alla padrona di casa per scaramanzia). E dopo un inizio di stagione non entusiasmante, durante il quale il programma ha faticato a superare la media di 1 milione e mezzo di spettatori, finalmente Antonella Clerici può tirare un sospiro di sollievo visto che gli ascolti stanno tornando a brillare come i vecchi tempi, sfiorando quota 2 milioni di spettatori. Nel dettaglio, ieri lunedì 28 novembre 2016, a seguire La prova del cuoco con Antonella Clerici sono stati esattamente 1.833.000 telespettatori, dato che ha permesso alla trasmissione di superare il 16% di share (in particolare: 16.27% è il dato esatto degli ascolti de La prova del cuoco di ieri).

Antonella Clerici: “Grazie per l’affetto che ci dimostrate”

E non a caso la puntata odierna de La prova del cuoco è iniziata proprio con i ringraziamenti della padrona di casa Antonella Clerici, la quale si è rivolta al pubblico ringraziandolo per l’affetto dimostrato ogni giorno al programma culinario, sottolineando “anche dopo tanti anni”. Un punto di share in più invece per la dirimpettaia Barbara Palombelli ieri, che però si è dovuta accontentare di circa mezzo milione di spettatori in meno rispetto alla Clerici. Riuscirà La prova del cuoco a migliorare ancora i suoi ascolti assestandosi sopra la media di 2 milioni di telespettatori nelle prossime settimane? Gli ‘ingredienti’ ci sono decisamente tutti: Antonella Clerici ha infatti promesso più volte di recente di avere in serbo tante sorprese per il periodo natalizio, tra cui tantissime nuove ricette legate proprio alla tradizione culinaria natalizia. Quale modo migliore per deliziare il palato degli ospiti durante le festività? Si potrebbe iniziare col preparare gli straordinari dolci di oggi: sfogliatelle in frolla e zuppa inglese in torta.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *