X


Don Matteo 11, Nino Frassica: il segreto del Maresciallo Cecchini

Scritto da , il Dicembre 19, 2016 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Nino Frassica

Nino Frassica in Don Matteo 11: il segreto di Cecchini

Grande attesa per l’undicesima stagione di Don Matteo, la fiction campione d’ascolti di Raiuno con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Le riprese inizieranno nel 2017. La conferma arriva direttamente da Nino Frassica intervistato dal settimanale In Famiglia. L’attore, attualmente sul piccolo schermo in La mafia uccide solo d’estate dove veste i panni di Fra Giacinto, sta vivendo un momento d’oro. Il sabato e la domenica conduce su Radio2 Programmone ed è ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma Nino Frassica non vede l’ora di girare Don Matteo 11. Qual è il segreto del Maresciallo Cecchini? Risponde Nino Frassica:

“Cecchini mi somiglia parecchio. E, stagione dopo stagione, l’ho dirottato sempre più verso di me. E’ stato sposino, padre, nonno e non ha mai smesso di evolversi”.

Per l’attore il clamoroso successo di Don Matteo fin dalla prima stagione è stato inaspettato. A suo tempo accettò a scatola chiusa il ruolo del Maresciallo Cecchini perché il regista Enrico Oldoini era un suo amico e, soprattutto, perché c’era Terence Hill.

Don Matteo 11: Nino Frassica sarà di nuovo il Maresciallo Cecchini

Nino Frassica considera Terence Hill un vero mito. E’ una persona umile e un professionista impeccabile. Il feeling tra i loro personaggi, il maresciallo Cecchini e Don Matteo, è sicuramente uno degli elementi che ha contribuito a far diventare la fiction della Lux Vide una delle più amate di sempre. Per non parlare degli irresistibili siparietti tra Nino Frassica e Simone Montedoro (novità in vista per lui) alias il capitano Tommasi. Cos’accadrà in Don Matteo 11? Ancora non è trapelata nessuna indiscrezione sulla nuova serie, le indagini del prete-detective sono in fase di scrittura. Nino Frassica, invece, non ha alcun dubbio su cosa gli piacerebbe fare in futuro. Dice scherzosamente:

“Vorrei prendere il posto di Giorgio Mastrota nella pubblicità dei materassi”.