Antonella Clerici fa il bis: due programmi in prima serata. Ecco quali

By on
foto Clerici maglia azzurra

Antonella Clerici torna in prima serata con due programmi

Antonella Clerici è stata ben lontana dalla prima serata nella scorsa stagione televisiva. La conduttrice de La prova del cuoco si è dovuta accontentare del programma culinario in onda su Rai1 contro il competitor rappresentato da Forum di Barbara Palombelli. Non si può dire che gli ultimi progetti di Antonellina Clerici abbiano brillato in fatto di ascolti Tv e di critica. Nel 2015 ha condotto il people show Senza parole, neanche a dirlo fallimentare, senza parlare della cancellazione definitiva dello show canterino Ti lascio una canzone. Ma questa nuova stagione televisiva segnerà il ritorno di Antonella Clerici nella prima serata di Rai1 con addirittura ben due programmi. Come anticipato da DavideMaggio.it, non solo Standing Ovation a febbraio, ma anche il ritorno de Il treno dei desideri ancora da definire. Per l’amata conduttrice potrebbe aprirsi una stagione televisiva all’insegna della prima serata e delle soddisfazioni lavorative.

Antonella Clerici fa incetta di programmi. Ecco quali show condurrà

Per un conduttore televisivo la prima serata è parte fondamentale del proprio essere un conduttore. A volte le fasce orarie al di fuori del prime time possono rappresentare delle gabbie attorno a presentatori di talento che meriterebbero programmi cuciti addosso in grado di dare del filo da torcere al competitor. E’ il caso di Antonella Clerici che torna in prima serata. Dopo una stagione televisiva all’insegna del day-time con La prova del cuoco, Antonella Clerici tornerà a calcare il palco della prestigiosa prima serata con ben due programmi: Standing Ovation e Il treno dei desideri. Quest’ultimo, all’epoca, riuscì a battere nella gara degli ascolti La Corrida di Gerry Scotti, ma, molto presto vide lo share abbassarsi sempre di più finendo per essere sconfitto regolarmente dall’imbattibile C’è posta per te di Maria De Filippi. Ovviamente è ancora tutto da definire, ma Antonella Clerici è pronta e le probabilità sono state messe sul tavolo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *