Cotto e Mangiato: ricetta bicchierini panna e pandoro

By on gennaio 6, 2017
foto bicchierini di pandoro

Oggi Cotto e Mangiato: bicchierini panna e pandoro

In vista dell’Epifania Tessa Gelisio ha realizzato un dolce golosissimo nell’appuntamento di Cotto e Mangiato oggi: i bicchierini panna e pandoro. La rubrica culinaria, che chiude Studio Aperto dal lunedì al venerdì alle 12.50, ha proposto anche oggi un piatto delizioso, perfetto per i più golosi e in grado di mettere d’accordo tutti i palati. La conduttrice di Alghero continua a stupire il pubblico di Italia 1 con pietanze originali e prelibate, prestando sempre attenzione agli ingredienti. Cotto e Mangiato fa compagnia ormai dal 2009 ai telespettatori di Italia1, chiudendo nel gusto Studio Aperto. La ricetta e gli ingredienti dei bicchierini panna e pandoro realizzati oggi a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio sono disponibili di seguito. per il dolce occorrono: 12 dischi di pandoro, 6 tazzine di caffè, 250 millilitri di panna, 3 cucchiai di zucchero semolato e 100 grammi di cioccolato fondente al 70%.

Cotto e Mangiato: i bicchierini panna e pandoro. La ricetta di oggi

I bicchierini panna e pandoro sono stati il dolce di oggi a Cotto e Mangiato. La ricetta dolce odierna di Cotto e Mangiato è disponibile di seguito. In una ciotola montare la panna con lo zucchero. Far riposare il composto in frigorifero. Tagliare il pandoro a fette e creare dei dischi con un taglia biscotti. Immergere il pandoro nel caffè e metterlo in un bicchiere, fare uno strato di panna e spolverare con i pezzetti di cioccolato. Continuare alternando i livelli e finendo con il pandoro e i pezzetti di cioccolato. Prima di servire il dolce far riposare in frigorifero circa due ore. La ricetta di oggi è perfetta per riciclare il pandoro avanzato delle feste, richiede una spesa di circa 6-7 euro e un tempo di preparazione di 20 minuti. In basso alcune foto del dessert di oggi. Anche venerdì scorso Tessa Gelisio ha realizzato un dolce a Cotto e Mangiato: i calici di fine anno.

foto Tessa Gelisio bicchierini di pandoro foto bicchierini di pandoro e panna

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *