La prova del cuoco: chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni

By on febbraio 15, 2017
foto chiacchiere di Gubbio

La prova del cuoco, Anna Moroni: chiacchiere di Gubbio

Puntata dolce a La prova del cuoco. Anna Moroni ha chiuso il cooking-show di Rai1 con un dessert strepitoso: le chiacchiere di Gubbio. La puntata di oggi, 15 febbraio 2017, è iniziata con la sfida sugli street food a cura di Andrea Mainardi. Ricette prelibate di primi, secondi e contorni, hanno pennellato la puntata del mercoledì per lanciare poi il dolce di Anna Moroni. La cuoca di Gubbio ha deliziato il pubblico di Rai1 anche oggi con un dolce golosissimo, perfetto per il Carnevale e non solo. La prova del cuoco continua far compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì, dalle 11.50 alle 13.30. Gli ingredienti del dolce di oggi realizzato da Anna Moroni a La prova del cuoco sono: 700 grammi di farina, 100 grammi di lievito di birra, 100 grammi di burro, 4 uova, 3 limoni, 300 grammi di zucchero, un bicchiere di latte e olio di semi di arachide.

Ricette La prova del cuoco: Anna Moroni prepara le chiacchiere di Gubbio

Le chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni sono state il dolce di oggi de La prova del cuoco. Per preparare il dessert impastare in una ciotola: la farina, il lievito di birra sbriciolato, il burro, le uova sbattute e il latte. Stendere l’impasto creando quattro sfoglie e spolverare sopra un composto formato da zucchero e scorza di limone. Arrotolare la sfoglia e tagliarla creando delle strisce sottili. Infine friggere nell’olio caldo, aprendole un po’ prima della cottura, e servire in tavola. Anna Moroni ha ricordato ai telespettatori di Rai1 oggi che le prime chiacchiere fritte risultano meno caramellate, quelle cotte successivamente invece acquistano maggiore dolcezza. Anche ieri il cooking-show di Rai1 ha regalato dolci strepitosi in occasione del San Valentino come la perla nera, lo scrigno della passione e i cupcake con cuore rosa della ricetta sprint.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *