Ballando con le stelle: Simone Montedoro lascia Don Matteo

By on marzo 8, 2017
foto attore Simone Montedoro

Simone Montedoro di Ballando con le stelle: l’addio a Don Matteo

Brutta notizia per i fans di Don Matteo. Il pubblico affezionato della fiction di Rai1 dovrà salutare uno dei suoi personaggi storici: il Capitano Giulio Tommasi. In base all’indiscrezione lanciata dal sito davidemaggio Simone Montedoro sembrerebbe vicino all’addio a Don Matteo. La serie, che si appresta a girare l’undicesima stagione, saluterà così uno dei cardini delle ultime cinque edizioni. Simone Montedoro (attualmente impegnato a Ballando con le stelle), nei panni del Capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi, aveva preso il posto di Flavio Insinna e del suo Capitano Anceschi. Il matrimonio con Patrizia Cecchini, la vedovanza, la nascita di Martina e l’amore con Lia Cecchini, avrebbero di fatto saturato la trama rosa legata al personaggio di Montedoro. La parentesi sentimentale con Margherita, interpretata da Sara Zanier, ha permesso all’amato personaggio di Don Matteo di colorare con ironia e sentimento la decima stagione della fiction, per arrivare poi al lieto fine tanto atteso: il ricongiungimento con Nadir Caselli.

Don Matteo: Simone Montedoro non ci sarà

In base quanto anticipato dal sito davidemaggio il personaggio interpretato da Simone Montedoro in Don Matteo sarebbe destinato a lasciare la scena a un nuovo protagonista, forse una donna. Per l’attore romano in queste settimane si sono aperte le porte di Ballando con le stelle. Affiancato da Alessandra Tripoli, il 43enne ha dato prova di grande abilità sul palco del sabato sera di Rai1. In queste settimane l’attore ha svelato su Instagram che sono iniziate le riprese di Sotto Copertura 2. Segno che presto rivedremo Montedoro nelle vesti di Arturo De Luca. Le voci dell’addio a Don Matteo, circolate in questi mesi, sarebbero così diventate realtà, in base quanto riferito dal sito davidemaggio. Nel frattempo in primavera dovrebbero iniziare le riprese di Don Matteo 11 che si svolgeranno tra Roma e Spoleto tra marzo e giugno.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *