X


Barbara d’Urso addolorata ricorda Franco Califano: “Ci manchi Poeta!”

Scritto da , il Marzo 30, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto barbara e califano

Franco Califano è morto da 4 anni. Barbara d’Urso lo ricorda così

Il grande cantautore Franco Califano è ormai scomparso da quattro lunghi anni, ma nessuno, tanto meno il mondo dello spettacolo lo ha dimenticato. Persino Barbara d’Urso lo ha voluto commemorare con un dolce post su Instagram: la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha infatti caricato sul famoso social una foto che la ritraeva proprio insieme al Califfo, a cui poi ha aggiunto delle tenere affermazioni. Queste sono state le parole della d’Urso rivolte all’amico scomparso:

“Quattro anni senza di te… Ci manchi Poeta! #Califano #TuttoIlRestoENoia.”

Barbara volutamente ha sottolineato la grandezza dell’artista con la ‘p’ di poeta in maiuscolo: Califano infatti è tra gli artisti italiani ad aver venduto il maggior numero di dischi, e poteva vantare collaborazioni con i più illustri personaggi dello spettacolo, sia del mondo musicale che del mondo della televisione.

Barbara d’Urso triste sui social in memoria di Franco Califano

Attore, cantante, musicista, autore, scrittore, paroliere, poeta, produttore discografico: questo era e sarà per sempre Franco Califano. A quattro anni dalla sua scomparsa, la conduttrice di Domenica Live Barbara d’Urso ha voluto commemorarlo in modo semplice, pubblicando tra i suoi ricordi social una foto insieme al Maestro, in cui entrambi sorridenti, si divertivano molto probabilmente ad una festa. Il mondo della musica oggi è infatti in lutto: ricorre il quarto anniversario della morte di uno dei più importanti artisti della storia musicale del nostro paese, e la d’Urso non si è di certo dimenticata. Barbara è solita, comunque, a ricordare i suoi amici scomparsi anche attraverso una sola foto e poche righe, per specificare ai suoi fan che loro sono sempre nei suoi pensieri. E’ successo per esempio con Pino Daniele, con il quale aveva una solida amicizia, ma anche con i morti di Rigopiano, hotel nel quale la conduttrice andava ogni estate.