Cotto e Mangiato dolci: ricetta delizia croccante, 10 marzo

By on marzo 10, 2017
foto delizia croccante

Cotto e Mangiato, ricetta dolce di oggi: la delizia croccante

Un meraviglioso dolce chiamato delizia croccante (foto della preparazione visibile a destra) è stato il protagonista dell’appuntamento con Cotto e Mangiato di oggi, venerdì 10 marzo 2017, come sempre con la brillante conduzione di Tessa Gelisio, padrona di casa del seguitissimo spazio culinario di Studio Aperto, in onda poco prima delle 13.00 all’interno dell’edizione delle 12.25. Un dessert buonissimo, molto facile da preparare e decisamante economico la delizia croccante: per fare questo dolce bisogna sostenere infatti una spesa di soli 3-4 euro e si impiegano circa 65 minuti, quindi poco più di un’ora. La ricetta è disponibile nel secondo paragrafo, mentre la foto del dolce pronto è visibile a fine articolo. Per la preparazione, far sciogliere a bagnomaria 100 grammi di burro.

Cotto e Mangiato: ricetta della delizia croccante del 10 marzo

La delizia croccante firmata Cotto e Mangiato è perfetta da servire in ogni occasione: trattasi infatti di un dolce in grado di conquistare il palato di tutti, proprio come la torta di riso che Tessa Gelisio ha preparato nella puntata trasmessa due giorni fa, esattamente mercoledì 8 marzo, giorno della Festa delle Donne (ricetta disponibile cliccando QUI). La preparazione prosegue con l’aggiunta del burro fuso a 250 grammi di riso soffiato, in una boule. Dopo tale operazione bisogna mescolare bene. Sciogliere a bagnomaria 250 grammi di cioccolato fondente. Versare il riso soffiato in uno stampo con cerniera (27 cm), livellarlo e colarvi sopra il cioccolato. Amalgamare 250 grammi di mascarpone con 250 grammi di panna fresca montata a neve (la panna va montata fredda, quindi è bene lasciarla prima in frigo). Spalmare la crema sulla torta e porre in frigorifero per 2 ore. Spolverare con cacao. Delizia croccante cotta, raffreddata… e mangiata!

foto delizia croccante 2

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *