X


Pronto e Postato dolci: ricetta dorayaki di Benedetta Parodi

Scritto da , il Marzo 20, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto dorayaki

Benedetta Parodi: ricetta dolci dorayaki di Pronto e Postato su Real Time

E’ andato in onda oggi, lunedì 20 marzo, alle 19.05 su Real Time il secondo appuntamento con Pronto e Postato (il primo è stato trasmesso sempre oggi, ma alle 13.45), il nuovo programma di cucina condotto da Benedetta Parodi, che nella puntata di questa sera ha preso per la gola gli spettatori realizzando dei buonissimi dolci: i dorayaki (visibili nella foto a destra). Per preparare questi dolcetti strepitosi si impiegano circa 20 minuti e occorrono, per 4 persone, i seguenti ingredienti: un uovo, un cucchiaino di miele, 3 cucchiai di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci (sciolto in un dito d’acqua), 100 grammi di farina, acqua quanto basta e crema di nocciole. La spiegazione dettagliata della ricetta è disponibile nel secondo paragrafo.

Pronto e Postato con Benedetta Parodi, ricetta del 20 marzo: i dorayaki

Per realizzare i dorayaki, dolci come suddetto presentati nella puntata di Pronto e Postato andata in onda oggi, 20 marzo 2017, alle 19.05 su Real Time (canale 31) con Benedetta Parodi (che nell’appuntamento delle 13.45 di oggi ha invece stuzzicato il palato dei telespettatori più affamati con uno squisito risotto), bisogna seguire il procedimento spiegato di seguito. Mettere in una bacinella l’uovo con il miele e lo zucchero e mescolare il tutto usando una frusta. Aggiungere al composto il lievito con un dito d’acqua e la farina e mescolare ancora (l’impasto deve rimanere compatto al cucchiaio). Subito dopo far scaldare a fiamma dolce in una padella antiaderente, dopo aver fuso un tocchetto di burro: versare dunque la pastella con un cucchiaio, senza allargare l’impasto perchè si allarga da solo. Attendere fin quando in superficie appaiono delle bollicine e girare dall’altro lato per mezzo minuto. Man mano che sono pronte, sollevare le frittelle e adagiarle su un piatto da portata. Spalmarvi sul lato più chiaro (solo su metà delle fritelle) uno strato di crema di nocciole e poi richiudere i dolcetti a due a due utilizzando le rimanenti frittelle. Buon appetito!
Pronto e Postato con Benedetta Parodi, al via oggi come già detto, tornerà domani alle 13.45 e alle 19.05 e farà compagnia ai telespettatori di Real Time fino a giugno.