X


Simona Ventura e la romantica dedica. Ecco per chi

Scritto da , il Marzo 8, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Simona Ventura

Simona Ventura scrive una stupenda dedica rivolta alle donne

In occasione dell’8 marzo, numerosi sono stati i vip che hanno ricordato questa ricorrenza, così sentita nel nostro paese. Simona Ventura non è stata da meno, e allo scoccare della mezzanotte ha voluto rivolgere a tutte le sue followers dei sentiti auguri citando una perla scritta da una delle letterate italiane più brave: Alda Merini. Simona Ventura ha innanzitutto postato sui suoi social una foto in cui ha ricordato che per lei la festa della donna non si dovrebbe festeggiare solo l’8 marzo, ma bensì tutti i giorni. Infine, ha commentato lo scatto con questa dedica: ha augurato a tutte le donne di passare una bella giornata, ed ha scritto la famosa poesia che Alda Merini aveva lasciato in uno dei suoi tanti libri:

“Ci sono donne… Poi ci sono le Donne Donne… E quelle non devi provare a capirle, perchè sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle, senza dare loro il tempo di pensare.”

Simona Ventura romantica sui social: la dedica per la festa della donna

Simona Ventura ha poi proseguito, affermando che le donne vanno abbracciate teneramente attraverso un gesto che toglie il fiato, ma anche ogni paura e ogni debolezza. Infine la dedica è finita con un ammonimento: le donne vanno infatti amate vestite, perchè a spogliarsi sono brave tutte, e vanno amate indifese e senza trucco, così da sapere quando sono in lacrime. Insomma, Simona Ventura si è svegliata oggi pro positiva, intenta a inviare un messaggio d’amore e speranza a tutte le sue fan che non l’hanno mai abbandonata. Simona si sta comunque preparando anche al grande ritorno in tv: anche durante l’ultima ospitata a C’è posta per te, sia lei che la sua amica e collega Maria De Filippi hanno ricordato che fra poco ritornerà su Canale 5 Selfie – Le cose cambiano, che vedrà nuovamente la conduzione della Ventura.