Cotto e Mangiato: ricetta tiramisù ai frutti di bosco

By on aprile 21, 2017
foto tiramisù ai frutti di bosco

Ricette Cotto e Mangiato: tiramisù ai frutti di bosco, il dolce di oggi

Ultimo appuntamento della settimana con Cotto e Mangiato. Il tiramisù ai frutti di bosco ha colorato il venerdì della rubrica gastronomica a cura di Tessa Gelisio, giorno dedicato di consueto proprio a una ricetta dolce. Cotto e Mangiato continua a far compagnia ai telespettatori di Italia 1 dal lunedì al venerdì intorno alle 12.50, al termine di Studio Aperto. Oggi, 21 aprile 2017, Tessa Gelisio ha proposto un dessert tipico della tradizione nostrana ma rivisitato. La cuoca Mediaset ha rivoluzionato, in modo goloso, la classica ricetta del tiramisù, proponendo una variante alla frutta. Gli ingredienti necessari per realizzare il dolce al cucchiaio proposto oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato sono: 200 millilitri di panna, 250 grammi di mascarpone, 2 cucchiai di zucchero a velo, 300 grammi di misto di frutti di bosco, savoiardi, marsala e cannella quanto basta.

Cotto e Mangiato dolci: il tiramisù ai frutti di bosco

Il tiramisù ai frutti di bosco è stato il protagonista di Cotto e Mangiato oggi. Per realizzare la ricetta proposta da Tessa Gelisio, in una ciotola montare la panna. Aggiungere poi lo zucchero a velo e il mascarpone. Amalgamare bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno. Unire infine il misto di frutti di bosco, che possono essere sia freschi che surgelati. A questo punto comporre il dolce facendo uno strato di crema in una coppetta. Proseguire aggiungendo i savoiardi, precedentemente bagnati nel marsala oppure in un altro vino dolce. Completare con uno strato di crema e guarnire con la cannella in polvere. Ecco pronto un dessert semplice e appetitoso, che unisce alla dolcezza della panna al mascarpone le proprietà della frutta. Gli appassionati di pasticceria, in alternativa al dessert proposto oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, possono provare la ricetta della ciambella con ripieno di venerdì scorso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *