Bake Off con Benedetta Parodi: svelato il nuovo giudice

By on giugno 28, 2017
Foto Bake Off

Benedetta Parodi, Bake off Italia: chi è il nuovo giudice

Bake Off Italia, l’amato Talent Show culinario di Real Time, giungerà il prossimo autunno alla sua quinta edizione. Sarà, come consuetudine, condotto dalla solare e iconica Benedetta Parodi, che ha fatto dei suoi programmi di cucina un vero successo. Il format prevede la competizione tra pasticceri, amatoriali e non, che si sfidano a suon di dolci. Gli scorsi anni il cast ha sempre riscosso un enorme successo, dati i suoi protagonisti dalla personalità variegata: tra i giudici si annoverano il tenebroso e severo Ernst Knam, alias “Il Re del cioccolato”, Clelia d’Onofrio, la gentile e candida direttrice della rivista culinaria “Cucchiaio d’Argento” e Antonio Lamberto Marino, mastro panificatore e agronomo abilitato. Tuttavia, quest’ultimo ha deciso di abbandonare il suo ruolo televisivo e proprio oggi è stato annunciato, direttamente dalla pagina Facebook di Real Time, il nuovo giudice di Bake Off: Damiano Carrara.

Damiano Carrara nuovo giudice a Bake off con Benedetta Parodi

Il nuovo giudice di Bake Off sarà Damiano Carrara, che andrà a sostituire il simpatico Antonio Laberto Marino, nello Talent Show condotto da Benedetta Parodi. Ma chi è Damiano Carrara?
Nato e cresciuto a Lucca, Carrara ha imparato l’arte dei dolci da suo fratello Massiliano, e insieme a quest’ultimo ha inseguito il sogno di aprire una pasticceria, spostandosi a Moorpark, in California, dove hanno aperto la “Carrara Pastries”. Damiano è un vero campione dei dolci, infatti si è più volte aggiudicato diversi premi: è stato finalista di Food Network Star, Spring Baking Championship e ha vinto il Cutthroat Kitchen.
Bake Off non sarà per Damiano Carrara la prima esperienza televisiva: ha già partecipato, in veste di giudice, al programma Halloween Baking, dell’emittente americana Food Network, dove ha svolto un ottimo lavoro, che ripeterà sicuramente nella prossima edizione di Bake Off Italia.

About Mattia Ferrarini

Nato a Verona, classe 1993, ha da sempre un'innata passione per il mondo della televisione e dello spettacolo. Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo, inseguendo il sogno non ancora svanito di diventare sceneggiatore, ha deciso di riprendere in mano la carriera universitaria, iscrivendosi alla Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Oltre a queste noiose informazioni, è amante della musica, della letteratura e, lo ammette senza vergogna, di tutto ciò che sia trash.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *