Massimo Giletti e la chiusura de L’Arena: conseguenze e reazioni

By on giugno 26, 2017
foto Massimo Giletti

L’Arena chiude i battenti: il dispiacere dei vip per Massimo Giletti

La chiusura de L’Arena di Massimo Giletti ha lasciato choccati non solo il conduttore, ma anche tutti gli altri colleghi di Giletti, che lavorano attualmente all’interno della Rai. Tv Blog ha voluto quindi chiedere un commento a caldo a Fabio Fazio, Giancarlo Magalli e Carlo Conti. Il presentatore di Che tempo che fa ha affermato che gli dispiace molto per ciò che è accaduto a L’Arena, ed ha aggiunto che è difficile capire le motivazioni visti gli ascolti eccellenti del programma. Infine, Fazio ha dichiarato ironicamente che l’unica amara consolazione sarà che il suo amico Massimo Giletti potrà essere più volte ospite presso il suo talk. Anche Magalli ha palesato la sua perplessità a riguardo: il conduttore si è detto molto sorpreso per la decisione presa dall’azienda di Viale Mazzini perché L’Arena andava molto bene dal punto di vista degli ascolti. Inoltre, il conduttore de I fatti vostri ha affermato qualcosa di veramente misterioso: ecco cosa ha detto al noto sito.

Massimo Giletti e lo stop de L’Arena: i commenti dei colleghi

Giancarlo Magalli ha palesato che non si capacita sul perché, di punto in bianco, la Rai abbia deciso di chiudere un programma a cui ha sempre dato molto spazio anno dopo anno, aggiungendo che ci deve essere per forza qualcosa che nemmeno i conduttori che lavorano all’interno dell’azienda sanno. Insomma, a cosa si stava riferendo Magalli? Infine, a sottolineare il dispiacere per Massimo Giletti è stato anche Carlo Conti, il quale spera che al conduttore de L’Arena vengano comunque dati nuovi spazi in tv e che la sua professionalità possa rimanere uno dei pilastri di Rai1. Oltre ai tre conduttori, ieri anche due amiche di Giletti hanno voluto dire la loro su questo fatto: Mara Venier e Alba Parietti hanno infatti scritto sui loro social il dispiacere per Massimo e per la repentina chiusura del talk domenicale.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *