Paolo Limiti: oggi il funerale e l’omaggio di Techetechetè

By on giugno 28, 2017

Techetechetè: stasera l’omaggio a Paolo Limiti

Ieri mattina è morto Paolo Limiti dopo aver combattuto per un anno contro un brutto male. Aveva 77 anni ed era nato a Milano. Ha condotto tantissime trasmissioni storiche su Rai Uno come Domenica In e ha scritto canzoni per grandi artiste italiane come Mina. E’ stato anche sposato con la showgirl di origini americane Justine Mattera, la quale proprio ieri pomeriggio sui social ha scritto una romantica e struggente dedica. E proprio oggi, come segnalato da Rai News, ci saranno i funerali di Paolo Limiti, che si terranno nella Chiesa di Santa Maria Goretti a Milano. Ma per i tantissimi fan e telespettatori avranno stasera l’occasione di rivedere il popolare conduttore in uno speciale di Techetecheté su Rai Uno alle 20.40 subito dopo il TG1. Le ultime apparizioni di Limiti in Rai sono state nel 2010 per un tributo all’artista Mina dal titolo Minissima, e successivamente alla conduzione di E state in tv con noi su Rai 1 nel 2012. E’ stato ospite nel medesimo anno con una sua rubrica anche nella trasmissione condotta da Cristina Parodi su La7.

Paolo Limiti: oggi i funerali e stasera l’omaggio a Techetechetè

Come detto precedentemente, oggi ci saranno i funerali di Paolo Limiti nella Chiesa di Santa Maria Goretti a Milano. E saranno tanti i vip presenti per dare l’ultimo saluto al popolare conduttore morto per un male incurabile. Inoltre stasera ci sarà anche lo speciale di Techetecheté dedicato interamente a Paolo Limiti. Nel corso del programma dell’access prime time di Rai Uno si ripercorreranno le tantissime trasmissioni condotte dal popolare conduttore in cui è stato sicuramente un grande divulgatore della storia dello spettacolo e della musica. Nel corso della sua carriera ha lanciato anche diversi personaggi cult come il cane di pezza Floradora, la stessa ex moglie Justine Mattera come sosia di Marilyn Monroe e tantissimi altri. Appuntamento a stasera con lo speciale di Techetechetè in suo onore.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *