X


Simona Ventura ansiosa: il ricordo che non riesce a dimenticare

Scritto da , il Giugno 21, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Simona Ventura

Simona Ventura e il ricordo della “notte prima degli esami”: il dolce post

Oggi è una giornata particolare per molti studenti: parte infatti la grande corsa verso la maturità, con il tema di italiano. Simona Ventura ha così voluto augurare a tutti gli alunni che hanno attraversato questa notte la loro “notte prima degli esami” tra studio ed ansia, un grande in bocca al lupo sui social. In particolare, Simona Ventura ha voluto rincuorare tutti ricordando ironicamente cosa era stata per lei quella famigerata notte. Su Twitter, la conduttrice di Selfie – Le cose cambiano ha affermato che ricorda benissimo, come se fosse ieri, la sua notte prima degli esami. Correva infatti l’anno della canzone di Antonello Venditti ed era talmente in ansia che aveva la salivazione azzerata! Simona ha poi voluto taggare nel post anche il cantante della famosa canzone, e ha augurato a tutti un sentito in bocca al lupo, con la speranza che tutto possa andare nei migliore dei modi.

Simona Ventura e gli auguri per i maturandi: la dedica sui social

Insomma, nonostante siano passati tanti anni da quella notte, Simona Ventura non è riuscita proprio a dimenticarla! Il ricordo è infatti ancora nitido nella sua mente, come si è potuto dedurre dalle sue parole scritte sul social:

“La mia notte prima degli esami me la ricordo bene. Era l’anno della canzone di Antonello Venditti. Salivazione azzerrata!”

Simona Ventura ha poi augurato a tutti un grande in bocca al lupo per questa prima prova di vita, utile per affrontare i problemi futuri. Secondo i dati statistici, sarebbero più di mezzo milione gli studenti che stamattina si stanno imbattendo nella prima prova di maturità, ovvero il tema. La prima traccia svelata tra quelle proposte ai maturandi 2017 è quella per il primo scritto di Italiano, chiamata anche tipologia A, l’analisi del testo, e si tratta della lirica Versicoli quasi ecologici.