I Fatti Vostri: Giancarlo Magalli annuncia un grande ritorno

By on luglio 5, 2017
foto magalli ifattivostri

Giancarlo Magalli svela un importante ritorno a I Fatti Vostri

Sarà a quanto pare un’edizione tutta al maschile quella de I Fatti Vostri che partirà dopo l’estate, precisamente lunedì 18 settembre: secondo le news anticipate in questi giorni da TvBlog, ci sarà inoltre un gradito ritorno per Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, ossia il famoso gioco del camioncino. Ad annunciare la novità è stato proprio Magalli ieri ai microfoni di Blogo, in occasione della presentazione dei palinsesti dell’autunno 2017 della Rai che si è svolta ieri sera a Roma. Oltre al ritorno del gioco del camioncino, a I Fatti Vostri per la stagione 2017/18 ci saranno alcune new entry, come il cantante Giò Di Tonno per gli spazi musicali, e la partecipazione di Umberto Broccoli (attualmente alla guida di Pick Up ogni mattina dalle 11.00 alle 11.30 circa su Rai1, con Metis Di Meo) per gli spazi del costume, dello spettacolo e dell’attualità. Verrà inoltre aperto un ‘centro commerciale’, grazie al quale i telespettatori da casa avranno la possibilità di vincere oggetti di uso quotidiano con il ‘gioco degli scontrini’.

I Fatti Vostri 2017/18 con Giancarlo Magalli: data di inizio e novità

E’ dunque fissato per lunedì 18 settembre 2017 l’inizio della prossima stagione de I Fatti Vostri, ‘orfana’ dello storico volto femminile, ossia Adriana Volpe, che ha timonato la trasmissione per quasi dieci anni, come Marcello Cirillo, anch’egli silurato. Un’edizione che si preannuncia quindi ricca di novità e graditi ritorni, dopo la difficile stagione 2016/17 che ha visto la lunga querelle tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, terminata con una denuncia da parte di quest’ultima nei confronti del collega. Una guerra a colpi di social, nella quale è stato coinvolto anche Marcello Cirillo, ‘accusato’ da Giancarlo Magalli di avere un ruolo molto marginale all’interno della trasmissione (solo 3 minuti di canzone). Insomma, con tutte le novità (ma anche le polemiche da parte di tanti spettatori per la non riconferma della squadra al completo) chissà se gli ascolti saranno positivi come quelli delle ultime edizioni. Oltre al cast ed ai contenuti, la trasmissione firmata e diretta dal ‘Comitato’ Michele Guardì avrà inoltre una scenografia completamente rinnovata, una ‘piazza nuova’, dopo svariate edizioni nel corso delle quali la scenografia è rimasta praticamente sempre intatta. Dunque un nuovo inizio (si fa per dire) per Magalli, una pagina che si volta per Adriana Volpe (pronta al ritorno a Mezzogiorno in Famiglia) e una stagione di incertezza, invece, per il bravo Marcello Cirillo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *