La vita in diretta 2017/2018: Benedetta Rinaldi svela quando inizia

By on luglio 7, 2017
La vita in diretta logo

Quando inizia La vita in diretta 2017-18? Benedetta Rinaldi lo rivela

Intervistata da TvBlog, Benedetta Rinaldi attuale conduttrice de La vita in diretta estate ha annunciato, o meglio lasciato intendere, quale sarà la data di inizio de La vita in diretta 2017-2018 che, com’è ormai noto da tempo, sarà condotta dal riconfermatissimo Marco Liorni in coppia con la new entry Francesca Fialdini. Rispondendo alle domande del giornalista di Blogo, Benedetta Rinaldi ha infatti rivelato che l’edizione estiva del rotocalco quotidiano di Rai1 che lei conduce con il giornalista Paolo Poggio dall’inedita location dello storico Teatro delle Vittorie di Roma, chiuderà i battenti venerdì 1 settembre, data dopo la quale sia lei che il collega potranno concedersi un po’ di riposo dopo un’estate di lavoro. Ma non durerà più di una settimana la vacanza della Rinaldi, poichè lunedì 11 settembre alle 6.40 circa, puntuale, dovrà essere pronta su Rai1 per l’inizio della nuova edizione di Uno Mattina, che presenterà in coppia con Franco Di Mare, già padrone di casa di svariate edizioni. Dunque, se La vita in diretta estate terminerà il 1° settembre, è chiaro che l’edizione invernale partirà con una settimana di anticipo rispetto agli altri programmi della prima rete, dunque lunedì 4 settembre.

Benedetta Rinaldi parla de La vita in diretta: quando inizia la prossima edizione

Un inizio anticipato dunque rispetto al resto della programmazione del daytime di Rai1 per La vita in diretta 2017/2018 di Marco Liorni e Francesca Fialdini, come ha fatto capire Benedetta Rinaldi, i quali anticiperanno quindi i colleghi per fronteggiare l’agguerrita concorrenza di Barbara d’Urso, anch’ella in onda già dal 4 settembre con il suo Pomeriggio Cinque. Lo scorso anno è invece accaduto qualcosa di diverso: La vita in diretta di Marco Liorni e Cristina Parodi è infatti iniziata già a fine agosto, battento sul tempo di 7 giorni il competitor Pomeriggio Cinque. Vita in diretta a parte, dato che Benedetta Rinaldi ha annunciato che sarà in vacanza per 6-7 giorni dopo la fine dell’edizione estiva del contenitore pomeridiano di Rai1, è ovvio che la stagione estiva di Unomattina firmata Tiberio Timperi e Valentina Bisti terminerà il suo ciclo di puntate venerdì 8 settembre: Benedetta ha infatti svelato che si presenterà in studio ad Uno Mattina il giorno prima per le prove, dopo alcune giornate di riposo, sottolineando che da quel momento in poi, fino alla primavera inoltrata, non ci saranno più vacanze per lei, neppure a Natale, e che sarà costretta quindi ad andare a letto insieme al figlio e a svegliarsi ancora prima di lui.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *