Loredana Bertè, il tour estivo e il ritorno in tv

By on luglio 31, 2017
foto Loredana berte

Loredana Bertè: partito il summer tour della cantante dopo l’infortunio

È partito sabato scorso da Marsciano il tour estivo di Loredana Bertè dopo che la cantante, reduce da un infortunio in Messico, era stata costretta ad annullare alcune tappe. A causa di questo evento spiacevole Loredana non è potuta salire sul palco dell’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards. I fan della rocker di Bagnara Calabra possono tirare un sospiro di sollievo: la Bertè è tornata a cantare dal vivo portando in scena i nuovi brani del suo ultimo album Amici Non Ne Ho…Amiche Sì!, prodotto da Fiorella Mannoia, e le sue hit storiche che non possono mancare in scaletta, da Non Sono una Signora a Dedicato, da Sei Bellissima a La Luna Bussò. Il tour di Loredana Bertè, Amiche Sì, farà tappa a Francavilla a Mare martedì 1 agosto, mercoledì 9 agosto a Colli Monte San Giovanni Campano e sabato 12 agosto a Cittanova. Il tour riprenderà dopo ferragosto a Cisterna di Latina mercoledì 16 agosto e continuerà a settembre a Trasacco venerdì 1, a Campofelice di Roccella martedì 5, a Bonorva e a Taranto rispettivamente sabato 9 e venerdì 15 settembre.

Loredana Bertè: domani sera Amiche in Arena su Canale 5

Domani sera in prima serata su Canale5 verrà trasmessa in replica Amiche in Arena, il più grande spettacolo musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Inizialmente, il concerto era stato pensato per festeggiare i quarant’anni di carriera di Loredana Bertè organizzato da Fiorella Mannoia e invece si è trasformato in un evento di solidarietà verso le donne vittime di abusi. Due ore di musica pura tutta al femminile: oltre alla rocker calabrese e alla Mannoia, sono numerose le protagoniste di questo grande evento; si esibiranno artiste del calibro di Patty Pravo, Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Bianca Atzei, Noemi, Irene Fornaciari, Nina Zilli e Antonella Lo Coco. Del concerto evento dello scorso anno è stato creato un album live per sostenere i Centri Antiviolenza che si occupano della lotta contro il femminicidio, conquistando il disco d’oro con più di 25.000 copie vendute.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *