Loredana Bertè, il tour estivo e il ritorno in tv

By on luglio 31, 2017
foto Loredana berte

Loredana Bertè: partito il summer tour della cantante dopo l’infortunio

È partito sabato scorso da Marsciano il tour estivo di Loredana Bertè dopo che la cantante, reduce da un infortunio in Messico, era stata costretta ad annullare alcune tappe. A causa di questo evento spiacevole Loredana non è potuta salire sul palco dell’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards. I fan della rocker di Bagnara Calabra possono tirare un sospiro di sollievo: la Bertè è tornata a cantare dal vivo portando in scena i nuovi brani del suo ultimo album Amici Non Ne Ho…Amiche Sì!, prodotto da Fiorella Mannoia, e le sue hit storiche che non possono mancare in scaletta, da Non Sono una Signora a Dedicato, da Sei Bellissima a La Luna Bussò. Il tour di Loredana Bertè, Amiche Sì, farà tappa a Francavilla a Mare martedì 1 agosto, mercoledì 9 agosto a Colli Monte San Giovanni Campano e sabato 12 agosto a Cittanova. Il tour riprenderà dopo ferragosto a Cisterna di Latina mercoledì 16 agosto e continuerà a settembre a Trasacco venerdì 1, a Campofelice di Roccella martedì 5, a Bonorva e a Taranto rispettivamente sabato 9 e venerdì 15 settembre.

Loredana Bertè: domani sera Amiche in Arena su Canale 5

Domani sera in prima serata su Canale5 verrà trasmessa in replica Amiche in Arena, il più grande spettacolo musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Inizialmente, il concerto era stato pensato per festeggiare i quarant’anni di carriera di Loredana Bertè organizzato da Fiorella Mannoia e invece si è trasformato in un evento di solidarietà verso le donne vittime di abusi. Due ore di musica pura tutta al femminile: oltre alla rocker calabrese e alla Mannoia, sono numerose le protagoniste di questo grande evento; si esibiranno artiste del calibro di Patty Pravo, Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Emma, Elodie, Bianca Atzei, Noemi, Irene Fornaciari, Nina Zilli e Antonella Lo Coco. Del concerto evento dello scorso anno è stato creato un album live per sostenere i Centri Antiviolenza che si occupano della lotta contro il femminicidio, conquistando il disco d’oro con più di 25.000 copie vendute.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *