Alice Venturi e Guglielmo Scilla: chi sono gli Amici di Pechino Express

By on settembre 13, 2017
Foto Alice Venturi Guglielmo Scilla concorrenti Pechino Express

Pechino Express 2017: Alice Venturi e Guglielmo Scilla sono gli Amici

Tutto pronto per il debutto, questa sera in prima serata su Rai Due, della sesta stagione del reality show Pechino Express, condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca. Tra le otto coppie in gara c’è quella degli Amici, composta da Alice Venturi e Guglielmo Scilla. Entrambi provengono dal mondo del web e dei social, in special modo di Youtube. Alice è una ventisettenne toscana che ha iniziato a farsi conoscere sul web a 18 anni, caricando, quasi per gioco, su Youtube, tutorial di make-up. Ora il suo canale, che si chiama Alice like Audrey, vanta quasi 300000 iscritti e il make-up è diventato il suo lavoro, negli ultimi anni è stata infatti una dei tutor del programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. La Venturi è anche una grande amica del cantante Michele Bravi, che ha sostenuto durante la sua ultima esperienza a Sanremo. Guglielmo Scilla compirà 30 anni il prossimo 26 novembre ed è un ragazzo romano che si è fatto conoscere per essere stato uno dei primi youtuber italiani, aprendo un canale tramite il quale si è fatto conoscere come Willwoosh. Da Youtube è poi passato a condurre un suo programma radiofonico su Radio Deejay, ha recitato in diversi film, uno dei quali al fianco dell’attore napoletano Vincenzo Salemme, fino a diventare protagonista della fiction Baciato dal sole, ma è stato tramite Youtube che, proprio ultime ore, ha deciso di fare coming out.

Gli Amici di Pechino Express 6: Alice Venturi e Guglielmo Scilla

In un’intervista rilasciata per Tv Sorrisi e canzoni, la coppia degli Amici, formata da Alice Venturi e Guglielmo Scilla, ha parlato dell’esperienza a Pechino Express. I due si sono conosciuti grazie a internet e sono, appunto, amici, da ormai sette anni. L’esperienza del reality li ha uniti più di prima, essendo una prova durante la quale bisogna contare sul supporto del proprio compagno d’avventura. Alice ha partecipato a Maria Express, un format trasmesso sul web, basato proprio su Pechino Express, ma ambientato a Roma, in coppia con Michele Bravi ed essendo fan del reality, quest’anno, così come Guglielmo Scilla, non ha voluto lasciarsi sfuggire l’opportunità di partecipare in veste di concorrente. Entrambi i ragazzi hanno apprezzato questa esperienza e, se potessero, rifarebbero il reality. Alice lo rivivrebbe visitando nuovamente le stesse mete, mentre Guglielmo preferirebbe aspettare qualche anno per ripetere l’avventura, ma spostandosi in America, più precisamente negli Stati Uniti. Non ci resta che vedere come se la caveranno gli #Amici in questa sesta edizione di Pechino Express in partenza da stasera su Rai Due.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al liceo scientifico e studentessa di fisioterapia all'università. Da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *