Sanremo 2018: conduttrice di Sky al fianco di Claudio Baglioni?

By on ottobre 12, 2017
Foto Caludio Baglioni Festival

Claudio Baglioni: al Festival di Sanremo 2018 con una conduttrice di Sky?

Nonostante ormai si sappia con certezza che a guidare la prossima edizione del Festival di Sanremo sarà il cantante Claudio Baglioni, non si fermano le indiscrezioni e le ipotesi su chi sarà ad affiancarlo e su quali saranno gli ospiti musicali. Arriva sempre da Davide Maggio, che già nei giorni scorsi ci aveva messo al corrente delle novità riguardanti la sessantottesima edizione del Festival della canzone italiana attuate dal cantante (come l’abolizione delle eliminazioni e della durata massima di ogni brano di circa tre minuti), la notizia che la Rai è impegnata nelle trattative per avere al fianco di Baglioni la cantante e attrice friulana Lodovica Comello, che negli ultimi due anni ha condotto su Sky Uno il programma Italia’s Got Talent, al fianco della giuria composta da Frank Matano, Nina Zilli, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, ed è stata tra i cantanti della sezione big, con il brano Il cielo non mi basta, della stagione di Sanremo di quest’anno, l’ultima condotta da Carlo Conti. Sembra che il contratto della Comello con Sky stia per scadere a brevissimo, tra circa due giorni, e che la Rai possa metterci il suo zampino, ma è ancora da vedere, perché la piattaforma privata potrebbe decidere di riconfermare il suo contratto esclusivo con la cantante.

Festival di Sanremo: Claudio Baglioni affiancato da Lodovica Comello?

Dovremmo aspettare molto probabilmente ancora un paio di giorni per scoprire se sarà davvero l’ex attrice del programma Disney per ragazzi, Violetta, la friulana Lodovica Comello ad affiancare il cantante Claudio Baglioni durante le serate al teatro dell’Ariston della prossima stagione del Festival di Sanremo. La presenza della Comello alla competizione musicale sembra quindi smentire in parte la supposizione di Chi su vallette e ospiti di Sanremo 2018. La rivista di Signorini aveva infatti ipotizzato che ad affiancare Baglioni ci sarebbero state l’attrice Sabrina Ferilli, la conduttrice Ilaria D’Amico e l’attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone. Sembra che la presenza della Ferilli possa essere scongiurata da altri impegni dell’attrice, mentre altre voci danno sempre più per certo la presenza di Miriam Leone, tornata in Rai con il film televisivo dedicato a Nino Manfredi, In arte Nino, che le ha permesso di essere anche tra gli ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai Uno, insieme al collega Elio Germano, e di Ilaria D’Amico, che non sembrano avere all’orizzonte altri progetti.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *