Federica Panicucci, Concerto di Natale 2017: svelati gli ospiti

By on novembre 27, 2017
Foto Federica Panicucci Concerto di Natale

Concerto di Natale 2017: tutti gli ospiti di Federica Panicucci

Canale 5 in musica: prima il Concerto di Natale 2017 e poi il Capodanno 2018. Tutti e due gli eventi musicali saranno condotti da Federica Panicucci. Nel corso del tempo la conduttrice ha dimostrato di saper condurre con grande successo qualsivoglia programma. Nella sua fascia oraria sta facendo faville e Mattino 5 si conferma uno dei programmi di punta del mattino di Canale 5 insieme a Forum che, ogni mattina, mette i bastoni tra le ruote a La prova del cuoco di Antonella Clerici. Chi saranno gli ospiti del Concerto di Natale 2017? Ci saranno Patti Smith (cantante e poetessa statunitense), Lola Ponce (vincitrice del Festival di Sanremo insieme a Giò Di Tonno), Noa (voce indimenticabile della colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni), Giò Di Tonno (attuale co-conduttore de I Fatti Vostri insieme a Giancarlo Magalli e Laura Forgia), Gigi D’Alessio (che ha da poco smentito la rottura con Anna Tatangelo), e poi Al Bano Carrisi (presto ospite di Music di Paolo Bonolis e coach di The Voice of Italy 2018), Alex Britti, Hevia, Imany, Joaquìn Cortés, Andrea Griminelli, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio e infine Suor Cristina, ex vincitrice di The Voice su Rai2. Un prestigioso parterre di ospiti musicali provenienti da tutto il mondo per una serata all’insegna della pace, della musica e dell’incontro tra culture.

Federica Panicucci alla conduzione del Concerto di Natale 2017: chi ci sarà

Federica Panicucci quest’anno condurrà ben due eventi musicali su Canale 5: prima il Concerto di Natale 2017 che si terrà il 16 dicembre e poi Capodanno in Musica dove traghetterà i telespettatori nell’anno nuovo (e in questo frangente andrà contro Amadeus con L’anno che verrà). In occasione del 25esimo anniversario della nascita del Concerto di Natale, l’edizione 2017 ritorna in Aula Paolo VI sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Cosa verrà promosso durante la speciale serata presentata da Federica Panicucci? Ovviamente la pace tra i popoli oltre alla formazione di una cultura dell’incontro e soprattutto dell’ascolto. E cosa c’è di meglio di una lunga serata a base di buona musica proveniente da moltissime parti del mondo? Al Bano potrà dare ancora una volta sfoggio della sua voce profonda e potente (che lo scorso anno, durante le prove, si sentì male) mentre la rediviva Suor Cristina (che catalizzò l’attenzione di tutti quando si presentò a The Voice of Italy su Rai2) tornerà a impugnare un microfono sul piccolo schermo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *