Federica Panicucci sfiderà Amadeus a Capodanno su Canale 5

By on novembre 2, 2017
foto federica panicucci conduttrice

Amadeus sfidato da Federica Panicucci a Capodanno 2018

Federica Panicucci è pronta a salutare l’anno nuovo in diretta con il suo Capodanno in Musica, e sfiderà per la prima volta Amadeus, il quale come l’anno scorso condurrà L’Anno che verrà su Rai 1. L’azienda di Viale Mazzini affida quindi ancora una volta il primo appuntamento televisivo dell’anno al noto conduttore, che anche l’anno scorso è riuscito a portare a casa un discreto successo, contro i bassi ascolti totalizzati su Canale 5 con Gigi D’Alessio. Mediaset invece ha deciso di cambiare dicendo addio al cantante napoletano che ha condotto il celebre evento televisivo per ben tre anni consecutivi. Secondo voci di corridoio, a contendersi l’ambito prime time sarebbero stati anche Gerry Scotti e Barbara d’Urso, ma a vincere in questa singolare guerra intestina è stata proprio la bionda conduttrice, fossilizzata da anni al timone di Mattino Cinque. Sarà questa la volta buona per dare una svolta alla sua carriera? Federica ha da poco compiuto 50 anni ed ha festeggiato il grande traguardo ovviamente insieme al suo amore Marco Bacini ma anche con altri personaggi dello spettacolo in un’esclusiva festa che si è protratta per tutta la notte, ed in cui è stato invitato anche Silvio Berlusconi.

Capodanno in musica con Federica Panicucci: paura per Amadeus?

Federica Panicucci c’è riuscita, e condurrà Capodanno in Musica su Canale 5, sfidando nella guerra degli ascolti Amadeus, che condurrà invece il programma di Capodanno su Rai 1. Federica saluterà il 2018 con la sua trasmissione che è pensata come una festa interamente musicale, che avrà luogo presso l’Unipol Arena, a Bologna, e sarà sostenuta dalle radio interne del gruppo Mediaset, ovvero Radio 105, R101 e Subasio. Riuscirà la Panicucci a strappare lo scettro ad Amadeus che ha sempre trionfato negli ascolti contro il programma di Gigi D’Alessio? Era da un po’ di tempo che si vociferava di un ambito progetto da parte della bionda conduttrice, e lo stesso Alberto Dandolo, in seguito al suo articolo sul compleanno elegantissimo di Federica aveva scritto che era sua intenzione ambire al prime time. Insomma, detto fatto. La notizia era stata appunto anticipata dal sito Dagospia, ed oggi è stata ufficializzata da Tv Blog.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *