Federica Panicucci usa le luci della d’Urso? Striscia solleva il caso

By on novembre 28, 2017
Foto Federica Panicucci Concerto di Natale

Striscia La Notizia: Federica Panicucci usa le luci ‘alla Barbara d’Urso’?

Certe inimicizie sono ormai leggenda. E’ il caso di quella tra Barbara d’Urso e Federica Panicucci, due tra le più grandi professionista di casa Mediaset. La prima è la conduttrice di successo di Pomeriggio Cinque e Domenica Live (entrambi leader rispettivamente del pomeriggio e della domenica pomeriggio). E che dire di Federica Panicucci che da anni tiene testa ai programmi del solido blocco mattutino di Rai1? Da tempo, però, si è notato un piccolo cambiamento in quel di Mattino Cinque: le luci che illuminano la figura della bionda conduttrice. La luce, spesso, è così “smarmellata” (per citare il direttore della fotografia della serie tv cult Boris) che i contorni della brava Panicucci sembrano svanire facendola somigliare a un’apparizione mariana, come ha fatto sapere Striscia La Notizia. Proprio il tg satirico di Canale 5 creato da Antonio Ricci e condotto dalla coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nella puntata di questa sera hanno sollevato il caso inerente alle luci di Mattino 5. Che abbia ereditato quelle di Barbara d’Urso? Come ci ha ironizzato su Ezio Greggio: è davvero un miracolo, tanto per rimanere in campo mariano, che Cologno Monzese non resti senza corrente.

Barbara d’Urso e Federica Panicucci condividono le stesse luci? Il dubbio di Striscia

Barbara d’Urso è famosa per l’uso smodato delle luci che la fanno apparire a metà strada tra un’apparizione e una giovincella nel fior fiore degli anni (pur avendo gli anni che ha, la conduttrice non li dimostra affatto). Molti colleghi e soprattutto colleghe hanno scherzato chiedendo che negli studi televisivi installassero le stesse luci al fine di dimostrare anni di meno; una su tutte Luciana Littizzetto che a C’è posta per te, anni fa, si è divertita ad analizzare il fenomeno d’Urso. Questa sera Striscia La Notizia ha sollevato un caso curioso: Federica Panicucci a Mattino 5 sembra utilizzare da molto tempo le stesse luci della sua acerrima nemica. I conduttori del tg satirico di Canale 5 hanno scherzato dicendo che mentre gli altri ospiti appaiono normali, con le rughe, i segni dell’età e quant’altro, Federica Panicucci appare così splendente da far male agli occhi. Un’apparizione mariana degna di Lourdes? Oppure uso eccessivo di luci? Sta di fatto che sembra che finalmente le due conduttrici abbiano qualcosa in comune. Si ricorda che Federica Panicucci, oltre a Mattino 5 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, quest’anno condurrà anche Concerto di Natale 2017 e soprattutto il Capodanno in Musica con un ricco parterre di ospiti.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *