GF Vip: Raffaello Tonon pagato come opinionista a Pomeriggio Cinque?

By on novembre 29, 2017
foto Raffaello tonon gf vip

Raffaello Tonon al GF Vip: la rivelazione su Pomeriggio Cinque

Numerose volte sarà capitato di domandarsi quanto possano guadagnare gli opinionisti nei salotti della televisione italiana. Chissà se esiste un tariffario applicato per portare in studio personaggi famosi o intervistare personaggi legati ad importanti fatti di cronaca o di gossip. Raffaello Tonon è un’opinionista di Barbara D’Urso: il concorrente del Grande Fratello Vip ha fatto diverse apparizioni a Pomeriggio Cinque. Più volte la conduttrice ha ribadito, in diverse occasioni, che i suoi opinionisti e chiunque vada nei suoi programmi non viene pagato ma vengono semplicemente invitati a commentare gli avvenimenti che investono determinate situazioni che riscuotono un interesse e tanta curiosità da parte del pubblico da casa. Tra una chiacchierata e un’altra, Raffaello Tonon ha svelato alcuni retroscena che accadono dietro le quinte di Pomeriggio Cinque. L’opinionista ha rivelato che al termine delle puntate di Barbara D’Urso ci sono sempre tante discussioni. Dopo la diretta, infatti, tra gli ospiti spesso accadono battibecchi: “Tu hai detto, che lui ha detto, che io avrei detto”. Per evitare tutto questo, Raffaello Tonon ha dichiarato che, non appena terminato il talk, si alza e se ne va: “Prendo il mio cachet, mi tolgo il microfono da solo e ciao”. L’opinionista si dichiara anti snob, ma non appena si spegne la luce rossa delle telecamere ha finito di lavorare: “Io nemmeno saluto Barbara, vado via”.

Grande Fratello Vip: Raffaello Tonon percepisce un cachet a Pomeriggio Cinque?

Gli opinionisti dei programmi di Barbara D’Urso, chiamati a commentare situazioni di interesse pubblico, percepiscono un cachet? Raffaello Tonon, al GF Vip, ha dichiarato di prendere il suo cachet ad ogni fine puntata di Pomeriggio Cinque. Tonon ha raccontato che lavorare con Barbara D’Urso è meraviglioso: “Lei appena chiude va subito dietro. Lei ti dice tutto prima, con lei dietro le quinte è già tutto inteso, tutto fatto”. L’opinionista ha rivelato che Barbara D’Urso è molto disponibile e, soprattutto, cura ogni minimo dettaglio degli argomenti che verranno affrontati in puntata: “Lei dopo fa anche selfie con gli ospiti che vogliono”. Alla fine di ogni diretta Raffaello Tonon, ospite a Pomeriggio Cinque, prende il suo cachet e va via: “Io non ho un selfie con la D’Urso, perché ho già fatto il mio, mi alzo e vado”. Qualche mese fa il settimanale Spy, diretto da Alfonso Signorini, ha rivelato il valore dei gettoni presenza dei vari opinionisti. Karina Cascella, per esempio, percepirebbe un cachet di 500 euro per ogni ospitata. Ma sarà davvero così o si tratterebbe soltanto un rimborso spese di viaggio?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *