X


Marco Carta a La Vita in Diretta: “Non ho mai accettato compromessi”

Scritto da , il Novembre 6, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto marco carta

Marco Carta ospite a La Vita in Diretta: “A Tale e Quale mi diverto tanto”

Questo pomeriggio il cantante sardo Marco Carta è stato ospite a La Vita in Diretta: “Onore a Marco Carta!”, ha esordito così il bravissimo Marco Liorni, congratulandosi per le ottime posizioni raggiunte nelle puntate di Tale e Quale Show del cantante. “Però lotta per la vittoria, perché Marco Carta sa giocare le sue carte”, ha aggiunto il conduttore. Durante l’intervista è stato mostrato un rvm con l’ultima esibizione di Marco Carta a Tale e Quale Show nei panni di Pharrell Williams; Liorni ha posto l’accento sul giudizio dato da Loretta Goggi in puntata: “Gli eterni secondi sono quelli che durano”. “Speriamo che sia di buono auspicio” – ha replicato Marco – “Ricordiamo che Tale e Quale Show è un gioco e bisogna divertirsi; affronto questo programma con divertimento”. Il cantante, salvo sorprese dell’ultimo momento, potrebbe vincere questa settima edizione del varietà targato Rai1: una coincidenza? Sette è un numero fortunato per Marco; nel 2008 vinse la settima edizione di Amici di Maria De Filippi.

La Vita in Diretta, Marco Carta: “Cerco sempre di trovare un difetto in me”

Marco Carta è stato intervistato da Marco Liorni a La Vita in Diretta questo pomeriggio. L’intervista è stata centrata sulla sua esperienza a Tale e Quale Show: Marco ha impersonato nel corso delle varie puntate del varietà Riccardo Cocciante, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Bon Jovi, Rino Gaetano e molti altri. Liorni ha sottolineato come il cantante è riuscito a interpretare generi diversi, mostrando molta versalità; Carta ha risposto:

“Mi sono divertito molto, mi piace cantare, mi piace la pratica, poco la teoria; sono diventato un secchione”.

Nella maggior parte delle esibizioni, Marco si è classificato al secondo posto; Liorni ha domandato se dei cantanti interpretati ci fosse stato qualcuno che avrebbe meritato la vittoria. Per il cantante sardo, Rino Gaetano doveva assolutamente vincere:

“Non lo dico perché penso di essere stato migliore, ma perché ci ho messo il cuore. Rino Gaetano è un cantante che è amato tantissimo e confrontarsi con un calibro di questo tipo un po’ spaventa”.

Da Tale e Quale Show si è passati a Sanremo: Marco Liorni ha punzecchiato Carta per sapere qualcosa in più su una sua eventuale intenzione a partecipare al prossimo Festival ma Marco ha ribadito che in questo momento non ha il pezzo pronto. Prima di terminare l’intervista sono state lette alcune domande fatte dai fans; al cantante è stato chiesto se è abbastanza critico con se stesso e se riguarda le esibizioni:

“Sono molto critico; riguardo venti, trenta volte l’esibizione. Non beatifico quello che ho fatto bene, ma cerco di trovare sempre il difetto; è una mia caratteristica”.

Alla fine è stato chiesto a Marco se nel corso della sua carriera ha mai ricevuto proposte indecenti: “Grazie al cielo no, perché il mio sguardo fa capire tutto. Io non ho mai accettato compromessi”, ha concluso Carta.