Marco Carta a La Vita in Diretta: “Non ho mai accettato compromessi”

By on novembre 6, 2017
foto marco carta

Marco Carta ospite a La Vita in Diretta: “A Tale e Quale mi diverto tanto”

Questo pomeriggio il cantante sardo Marco Carta è stato ospite a La Vita in Diretta: “Onore a Marco Carta!”, ha esordito così il bravissimo Marco Liorni, congratulandosi per le ottime posizioni raggiunte nelle puntate di Tale e Quale Show del cantante. “Però lotta per la vittoria, perché Marco Carta sa giocare le sue carte”, ha aggiunto il conduttore. Durante l’intervista è stato mostrato un rvm con l’ultima esibizione di Marco Carta a Tale e Quale Show nei panni di Pharrell Williams; Liorni ha posto l’accento sul giudizio dato da Loretta Goggi in puntata: “Gli eterni secondi sono quelli che durano”. “Speriamo che sia di buono auspicio” – ha replicato Marco – “Ricordiamo che Tale e Quale Show è un gioco e bisogna divertirsi; affronto questo programma con divertimento”. Il cantante, salvo sorprese dell’ultimo momento, potrebbe vincere questa settima edizione del varietà targato Rai1: una coincidenza? Sette è un numero fortunato per Marco; nel 2008 vinse la settima edizione di Amici di Maria De Filippi.

La Vita in Diretta, Marco Carta: “Cerco sempre di trovare un difetto in me”

Marco Carta è stato intervistato da Marco Liorni a La Vita in Diretta questo pomeriggio. L’intervista è stata centrata sulla sua esperienza a Tale e Quale Show: Marco ha impersonato nel corso delle varie puntate del varietà Riccardo Cocciante, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Bon Jovi, Rino Gaetano e molti altri. Liorni ha sottolineato come il cantante è riuscito a interpretare generi diversi, mostrando molta versalità; Carta ha risposto:

“Mi sono divertito molto, mi piace cantare, mi piace la pratica, poco la teoria; sono diventato un secchione”.

Nella maggior parte delle esibizioni, Marco si è classificato al secondo posto; Liorni ha domandato se dei cantanti interpretati ci fosse stato qualcuno che avrebbe meritato la vittoria. Per il cantante sardo, Rino Gaetano doveva assolutamente vincere:

“Non lo dico perché penso di essere stato migliore, ma perché ci ho messo il cuore. Rino Gaetano è un cantante che è amato tantissimo e confrontarsi con un calibro di questo tipo un po’ spaventa”.

Da Tale e Quale Show si è passati a Sanremo: Marco Liorni ha punzecchiato Carta per sapere qualcosa in più su una sua eventuale intenzione a partecipare al prossimo Festival ma Marco ha ribadito che in questo momento non ha il pezzo pronto. Prima di terminare l’intervista sono state lette alcune domande fatte dai fans; al cantante è stato chiesto se è abbastanza critico con se stesso e se riguarda le esibizioni:

“Sono molto critico; riguardo venti, trenta volte l’esibizione. Non beatifico quello che ho fatto bene, ma cerco di trovare sempre il difetto; è una mia caratteristica”.

Alla fine è stato chiesto a Marco se nel corso della sua carriera ha mai ricevuto proposte indecenti: “Grazie al cielo no, perché il mio sguardo fa capire tutto. Io non ho mai accettato compromessi”, ha concluso Carta.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *