Sotto copertura 2, ultima puntata: la terza stagione si farà?

By on novembre 6, 2017
Foto Claudio Gioè in Sotto Copertura 2

Anticipazioni Sotto copertura 2, l’epilogo: ci sarà la terza stagione?

Stasera, alle 21:25 circa, andrà in onda su Raiuno l’ultima puntata di Sotto copertura-La cattura di Zagaria, la serie con Claudio Gioè, Bianca Guaccero e Alessandro Preziosi seguita da una media di quasi cinque milioni di telespettatori a puntata pari a più del 20% di share. La terza stagione di Sotto copertura si farà? I vertici della Rai non si sono ancora pronunciati a riguardo ma la realizzazione di una terza serie sembra difficile. La fiction ha raccontato nella prima stagione la cattura del boss Iovine e nella seconda quella di Zagaria. Michele Romano ha decapitato il clan dei Casalesi per cui, in un’ipotetica terza stagione di Sotto copertura, non si potrebbero narrare vicende completamente vere. Ma quanto c’è di vero nella storia di Sotto Copertura 2? Tanto secondo quanto riportato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Vittorio Pisani, nel film Michele Romano, e Catello Maresca, il magistrato responsabile delle indagini, hanno fornito una consulenza continua. Innazitutto molte scene sono state girate nel vero bunker del boss della camorra Michele Zagaria. L’invito fatto al commissario dai complici di Zagaria a bere il caffè nella casa sotto cui era nascosto il bunker è vero, così come gli esami sulla spazzatura, le intercettazioni e la microspia nascosta nella poltrona.

Sotto copertura 2, ultima puntata: terza stagione in forse

In Sotto copertura 2 è inventato il personaggio di Agata, l’unico punto debole di Zagaria, almeno apparentemente. Con la morte di Arturo si è voluto rendere omaggio ai poliziotti uccisi dalla camorra. Il commissario Pisani, il personaggio interpretato da Claudio Gioè nel film, ha subito davvero un processo per abuso d’ufficio e favoreggiamento ma è stato assolto con formula piena. Il suo accusatore, invece, è stato condannato per calunnia. Se si decidesse di mettere in cantiere una terza stagione di Sotto copertura, i protagonisti principali diventerebbero Michele Romano e gli uomini della sua squadra: Carlo, Salvo e Visentin. Grande attesa intanto per l’ultima puntata di Sotto copertura 2: Agata muore? Scoperto il tradimento di Agata e Nicola, Zagaria chiederà al giovane di uccidere la ragazza che ama. Cosa farà Nicola? Seguirà il cuore o la paura di morire gli farà eseguire, ancora una volta, gli ordini di Zagaria? Le indagini proseguono, la squadra di Romano sta per fare irruzione nel bunker in cui è nascosto il pericoloso boss. Molti si sono chiesti come mai, nella realtà, Zagaria non sia fuggito sapendo di essere braccato. Il motivo è semplice: un boss non può fuggire, deve restare nel suo territorio per dimostrare ad amici e nemici di avere ancora tutto il suo potere. L’appuntamento con l’ultima puntata di Sotto copertura 2 è per stasera su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *