Benedetta Parodi: ricetta cappellini di Babbo Natale a Domenica In

By on dicembre 17, 2017
Foto cappellini di Babbo Natale Domenica In

Domenica In, 17 dicembre: i cappellini di Babbo Natale di Benedetta Parodi

Alla fine di questa puntata di oggi, domenica 17 dicembre, di Domenica In, quasi interamente dedicata al Festival di Sanremo e alla diffusione dei nomi dei cantanti in gara durante la prossima edizione, con ospiti artisti come il cantante Albano Carrisi, che è ancora uno degli artisti con più partecipazioni al Festival della canzone italiana, e la conduttrice Michelle Hunziker, che molto probabilmente sarà al timone del Festival insieme a Claudio Baglioni, la conduttrice Benedetta Parodi, dopo aver cucinato a casa dell’attrice Sandra Milo, è tornata in cucina con i suoi piccoli aiutanti per consigliare un’altra ottima e golosa ricetta ideale per la merenda delle prossime feste natalizie, ovvero i cappellini di Babbo Natale. Ecco gli ingredienti per il dolce: 3 uova, 100 g di zucchero semolato, 180 g di burro, 70 g di farina, 100 g di noci tagliate al coltello, 200 g di cioccolato fuso e del sale quanto basta. Mentre, per la crema, occorreranno: due cucchiai di zucchero a velo e 170 g di formaggio spalmabile. Utilizzare anche delle fragole per completare la decorazione.

Domenica In con Benedetta Parodi: ricetta cappellini di Babbo Natale

Ecco il procedimento dei simpatici cappellini di Babbo Natale, proposti durante la puntata di oggi di Domenica In, dalla conduttrice Benedetta Parodi e dai suoi piccoli aiutanti. Iniziare rompendo le uova all’interno di una ciotola (Benedetta utilizza una frusta manuale, ma è possibile utilizzarne anche una elettrica), aggiungere il burro morbido, lo zucchero semolato, le noci spezzettate, il cioccolato fuso e la farina. Mescolare per bene il tutto. Porre quindi l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare, precedentemente imburrata. Cuocere in forno a circa 180° per pochi minuti (controllando sempre la cottura), poi sfornare e lasciar raffreddare la torta. Dopo che si sarà raffreddata, sformare la base. Prendere quindi un coppapasta rotondo oppure un bicchierino e ricavare dalla torta tanti dischetti. Con l’aiuto di una siringa da pasticceria, riempita con la crema a base di zucchero a velo e formaggio spalmabile (è possibile, in alternativa, utilizzare anche della semplice panna o della crema pasticcera) farcire ciascun dischetto di torta. Completare i cappellini con una fragola e realizzare il pon pon di Babbo Natale con un altro po’ di crema. Se questa particolare ricetta non vi è bastata, per il vostro Natale potete provare anche dei classici omini di pan di zenzero, proposti da Benedetta e dai suoi piccoli aiutanti la scorsa settimana.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *