X


Don Matteo 11: Carlo Conti pronto per il suo debutto

Scritto da , il Dicembre 31, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto di Carlo Conti

Carlo Conti attore in Don Matteo: al via l’undicesima stagione

Un doppio 11 per la popolare fiction di Rai1 Don Matteo con Terence Hill, giunta appunto all’undicesima stagione, che debutterà in tv proprio in data 11 gennaio. Riconfermato parte del cast, come i volti storici della serie tv, con una novità della quale si parla da tempo, ossia l’arrivo di un comandante dei carabinieri donna al posto di Simone Montedoro, che ha lasciato il set dopo cinque stagioni. Ma la vera e propria novità dell’11esima stagione di Don Matteo, annunciata qualche tempo fa, è la presenza di Carlo Conti come attore, protagonista in uno degli episodi, dove interpreterà proprio il ruolo di sé stesso! L’ex conduttore de L’Eredità comparirà esattamente nell’episodio n° 14, come si legge su DiPiùTv, dove l’attrice Maria Chiara Giannetta (il nuovo capitano dei carabinieri) su Conti ha dichiarato:

Abbiamo girato la prima scena insieme in piazza, fra tanta gente. Carlo è stato gentile con tutti firmando autografi e si è dimostrato capace di fare qualunque cosa: condurre ma anche recitare.

Don Matteo 11 anticipazioni: quando vedremo Carlo Conti?

Dovremo dunque aspettare il 14° episodio di Don Matteo 11 per veder recitare Carlo Conti. La fiction è composta in totale da 26 episodi, che verranno trasmessi in 13 prime serate, come suddetto a partire dall’11 gennaio, ogni giovedì. Di seguito la trama di questa nuova stagione. A Spoleto arriva il nuovo capitano Anna Olivieri, che è tra le poche donne ufficiali dei Carabinieri. La donna giunge in città per coronare il suo sogno professionale, ma anche quello sentimentale, essendo fidanzata con Giovanni Santucci (interpretato da Cristiano Caccamo), un noto avvocato, che già vive a Spoleto. Trovandosi dunque a vivere nella stessa città, i due pensano di compiere finalmente il grande passo del matrimonio. Le cose non vanno come dovrebbero, però, quando Giovanni inizia a pensare di diventare un sacerdote! L’uomo considera don Matteo il suo padre spirituale. Nel frattempo in città arrivano anche un pubblico ministero e un piccolo orfano che trova nel maresciallo Cecchini il padre che non ha mai avuto. Nell’episodio con Conti, il piccolo Cosimo (Federico Ielapi) viene invitato dal conduttore a partecipare al suo quiz televisivo. Anna intanto scopre che il suo fidanzato vuole diventare un prete, perciò si allontana da lui e si innamora del nuovo pubblico ministero Marco Nardi (con il volto di Maurizio Lastrico). Quando Giovanni, però, torna sui suoi passi e rinuncia a diventare sacerdote, cerca di riconquistare la sua ex fidanzata, che però sposa Marco.