La vita in diretta: Marco Liorni ironizza su Francesca Fialdini

By on dicembre 27, 2017
foto Fialdini - Liorni Vid

Marco Liorni ‘bacchetta’ Francesca Fialdini a La vita in diretta

E’ tornata in onda oggi dopo la breve pausa natalizia La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini. Quest’anno la coppia di conduttori, a differenza di quanto è avvenuto negli anni precedenti quando alla guida del programma c’era Cristina Parodi, non si separa nelle feste: dunque la Fialdini e Liorni presenteranno insieme la trasmissione regolarmente fino all’Epifania, senza alternarsi alla conduzione in solitaria per permettere l’uno all’altra di concedersi un po’ di giorni di vacanze. E proprio nell’anteprima della puntata odierna si è parlato di film, in particolare della principessa Sissi, a proposito dei quali il conduttore ha chiesto alla collega “Te li ricordi? No?”, ottenendo da lei la risposta “No!”. Marco ha commentato il “no” della Fialdini bacchettandola simpaticamente con un “Ah ecco: complimenti, bella spalla!”. Una Francesca Fialdini un po’ sotto tono quella di oggi, forse un po’ raffreddata. Niente lunghe vacanze quindi per la fortunata coppia del pomeriggio di Rai1, visto che La vita in diretta andrà in onda tutti i giorni in queste festività, con la sola interruzione di lunedì 1 gennaio, giorno di Capodanno.

Francesca Fialdini e la battuta di Marco Liorni a La vita in diretta

Non si sa perchè quest’anno si è deciso di non ‘dividere’ nelle feste la coppia di presentatori de La vita in diretta, Francesca Fialdini e Marco Liorni, com’è avvenuto nelle passate edizioni con quest’ultimo e la Parodi, ora migrata a Domenica In. Gli altri anni Marco e Cristina tra Natale e l’Epifania si sono alternati alla conduzione in solitaria presentando il programma in giorni diversi, divisi sempre in ugual numero tra loro: probabilmente quest’anno, essendoci 3 puntate tra Natale e Capodanno e 4 tra Capodanno e l’Epifania (dunque non una divisione equa) si è deciso di non separare i due conduttori. Sarebbe bastato, però, trasmettere La vita in diretta anche ieri, giorno di Santo Stefano, per consentire eventualmente ad entrambi di condurre in solitaria 4 puntate ciascuno, in modo da potersi anche riposare per qualche giorno, dopo un autunno di fatiche, ma anche di soddisfazioni, specie per Francesca, che è stata alla guida dello Zecchino d’Oro per 4 sabati tra novembre e dicembre, ottenendo un notevole successo. Anche La vita in diretta dopo un inizio traballante, sta riscuotendo un discreto successo nonostante la forte concorrenza de Il Segreto e di Pomeriggio 5, ma la stagione è ancora lunga perciò di vacanze i due presentatori potranno parlarne solo alla fine di maggio 2018.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *