Romanzo Famigliare, fiction: Guido Caprino svela i retroscena

By on dicembre 31, 2017
foto Romanzo Famigliare Guido Caprino

Fiction Romanzo Famigliare, Rai1: parla l’attore Guido Caprino

C’è anche Guido Caprino nel cast della nuova fiction di Rai1 Romanzo Famigliare, che andrà in onda in prima serata a partire dall’8 gennaio, ogni lunedì, per 6 settimane. Con lui nella nuova serie tv il pubblico della prima rete della Rai potrà vedere anche Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini, Fotinì Peluso, Andrea Bosca, Anita Kravos, Anna Galiena e molti altri. Ecco brevemente la trama della fiction: Agostino Pagnotta, interpretato proprio da Guido Caprino, ufficiale della Marina Militare, viene trasferito nella città di Livorno, nella quale va a vivere con Emma, sua moglie (della quale veste i panni Vittoria Puccini) e la loro figlia Micol (interpretata dall’attrice Fotinì Peluso). La coppia è originaria proprio di Livorno quindi, oltre che un trasferimento, per loro è un vero e proprio ritorno a casa. Emma aveva dovuto lasciare in fretta e furia la città sedici anni prima, quando aspettava la figlia, perchè il padre l’ha ripudiata (padre che l’ha cresciuta da solo, dopo la morte della moglie). A Livorno Emma incontra di nuovo il suo ex fidanzato Giorgio (Andrea Bosca), che in realtà è il vero padre di Micol (anche se nessuno lo sa). La donna rivede anche suo padre Gian Pietro (Giancarlo Giannini), il quale ha una nuova moglie, Natalia (Anita Kravos), sua ex tata. L’uomo è malato e la sua azienda è in crisi. Piove sul bagnato quando Micol resta incinta e vuole abortire, ma la dottoressa Tullia Zampi (con il volto di Anna Galiena) la convince a non farlo.

Guido Caprino parla della nuova fiction di Rai1 Romanzo Famigliare

Intervistato in vista dell’inizio di Romanzo Famigliare (qui curiosità, spoiler e anticipazioni) Guido Caprino, come si legge sulle pagine dell’ultimo numero di DiPiùTv, si è detto molto felice di aver girato questa serie tv, le cui riprese si sono svolte tra la capitale e Livorno, spesso a bordo di un veliero. L’attore ha infatti svelato che il mare è sempre stato parte di sè, non a caso da bambino sognava di diventare un marinaio. Con questa fiction, in un certo senso, ha quindi realizzato il suo sogno!

Abbiamo navigato per una settimana. E’ stata un’emozione indescrivibile trovarmi con addosso la divisa della Marina Militare.

Con la serie tv Caprino ha però realizzato anche un altro sogno, come svelato sempre nella medesima intervista, ossia quella di conoscere il suo mito Giancarlo Giannini. Sull’attore Guido ha dichiarato:

Nella fiction è mio suocero, abbiamo un rapporto contrastato. Nella realtà, invece, fra noi è nata una bella amicizia.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *