X


Cristina Parodi lancia una frecciatina a Barbara d’Urso

Scritto da , il Gennaio 14, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
Foto Cristina Parodi a La vita in diretta

Cristina Parodi contro Barbara d’Urso: il grazie per gli ascolti

In tanti non se lo sarebbero mai aspettato, eppure è avvenuto: Cristina Parodi oggi, aprendo la sua Domenica In, ha ringraziato il pubblico per i grandi ascolti regalati al programma durante il periodo delle feste natalizie, sottolineando il record di domenica scorsa, quando la trasmissione ha superato addirittura i 3 milioni di telespettatori, come non succedeva da anni per la domenica made in Rai. Presentando Alba Parietti, sua prima ospite di oggi, la Parodi ha infatti aperto una piccola parentesi sugli ascolti del programma, ringraziando appunto il pubblico di Rai1 per l’enorme successo di Domenica In delle passate settimane.

Vorrei ringraziarvi perchè in queste feste ci avete seguito in tantissimi: domenica scorsa siete stati più di 3 milioni

ha affermato Cristina Parodi, sottolineando che per tutta la squadra che lavora al programma questo è molto importante. Dunque un vero e proprio ringraziamento in “stile d’Urso”: la collega Barbara d’Urso infatti, si sa, ha l’abitudine di vantarsi sempre degli ascolti che ottengono i suoi programmi. E a proposito di Barbara d’Urso… oggi è tornata in onda Domenica Live: riuscirà la Parodi a superare, con questa puntata, almeno i 2 milioni di spettatori?

Barbara d’Urso e gli ascolti di Cristina Parodi: ricomincia la sfida

Un successo meritato e sicuramente sudato quello della Domenica In di Cristina Parodi: l’ex conduttrice de La vita in diretta, non è un segreto, ha faticato non poco per portare gli ascolti del contenitore domenicale della prima rete a buoni livelli, dopo una partenza difficile avvenuta a metà ottobre, dopo la quale la trasmissione è stata più volte modificata nei contenuti, proprio per cercare di trovare un po’ di stabilità e una formula vincente. Ed effettivamente, almeno in parte, la squadra di lavoro di Cristina Parodi è riuscita nell’ardua impresa di portare a buoni livelli i dati d’ascolto della domenica della prima rete, approfittando dell’assenza della rivale Barbara d’Urso. Sarà curioso scoprire, domattina, se con il ritorno di Domenica Live avvenuto oggi, il pubblico di Rai1 sarà stato numeroso come nelle passate domeniche o, com’è facile presagire, sarà diminuito? Senza dubbio, considerando i primi mesi difficili di trasmissione, per la Parodi e tutto lo staff di Domenica In sarebbe sicuramente un bel trionfo riuscire a superare almeno i 2 milioni di spettatori, rosicchiando (pur non vincendo) qualche punto di share al diretto competitor in onda su Canale 5, tornato oggi dopo un mese e mezzo di pausa.