X


Detto Fatto, Caterina Balivo senza voce: ‘Ieri super diretta…’

Scritto da , il Gennaio 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto di Caterina Balivo a Detto Fatto con Orietta Berti

Detto Fatto: Caterina Balivo senza voce

Caterina Balivo sta male? La conduttrice di Detto Fatto fa preoccupare i fan con un messaggio pubblicato su Twitter. Cos’è successo? Beh, lunedì 29 gennaio 2018 la Balivo ha condotto una puntata in diretta del programma di Rai2. Oggi, però, la bella conduttrice Rai sta risentendo, almeno un po’, del ritmo di conduzione tenuto nella giornata di ieri. Tanto che, sui social, in buona sostanza, la presentatrice con un passato tra miss lamenta di avere poca voce a disposizione. Sono, infatti, queste, le parole da lei adoperate in prima persona per aggiornare i fan circa le proprie condizioni di salute:

‘Ieri super puntata in diretta di Detto Fatto-Rai2. Quanto mi sono divertita con Orietta Berti e i tutor. E mi sa anche voi…ieri 8.24% di share. Ci vediamo più tardi ma sappiate che sono afona. Spolvero il vecchio microfono ‘gelato’.

Caterina Balivo commenta la super diretta di Detto Fatto

I motivi per cui Caterina Balivo sia rimasta senza voce non si conoscono. Ciò che, invece, è certo è che nella puntata di Detto Fatto di lunedì 29 gennaio 2018, in diretta la conduttrice ha dovuto vedersela con tanti tutor ed anche con un ospite speciale. Si tratta di Orietta Berti, la popolare cantante italiana che ieri si è recata negli studi di Rai2 per celebrare insieme ai telespettatori del pomeriggio la sua fortunata carriera da artista musicale. Una puntata, quella di ieri che, come ha sottolineato la stessa Balivo su Twitter, è stata seguita da 1.128.000 telespettatori pari ad nuovo record di ascolti dell’8.24% di share. Del resto, che la share sia positiva lo dimostrano anche i dati Auditel delle puntate di Detto Fatto andate in onda in diretta lunedì 22 e 15 gennaio 2018, e che hanno ottenuto rispettivamente un seguito di 1.041.000 telespettatori (7.61% di share) e 1.004.000 telespettatori (7.3%). Ecco che allora la riflessione viene spontanea. Se da un lato gli ascolti di Detto Fatto, almeno per quanto riguarda gli appuntamenti live e non registrati, sembrano salire, dall’altro pare anche che a rischiare di rimetterci qualcosa sia la padrona di casa, di sicuro con la voce. Simpatica, infine, anche la parte del tweet in cui Caterina Balivo si riferisce al ‘vecchio microfono gelato’, tanto che a qualcuno è venuto anche in mente il nome di Maria De Filippi. Come mai? E’ ormai noto ai più che la conduttrice Mediaset, con Uomini e Donne in onda ‘contro’ Detto Fatto dal lunedì al venerdì, prediliga il microfono ‘gelato’ al più ‘comodo’ archetto sul viso…

Foto Tweet Caterina Balivo a Detto Fatto