La Linea Verticale, ultima puntata: Luigi guarisce davvero?

By on gennaio 27, 2018
Foto ultima puntata fiction La linea verticale

La Linea Verticale: anticipazioni e trama ultima puntata del 3 febbraio

La serie tv tutta italiana di Rai Tre, La Linea Verticale, scritta e diretta dallo scrittore romano Mattia Torre e con protagonisti gli attori Valerio Mastandrea e Greta Scarano, sta volgendo al termine. Questa sera andrà infatti in onda il terzo appuntamento con la fiction mentre sabato prossimo, 3 febbraio, la serie si concluderà con la settima e l’ottava puntata. Alla fine della sesta puntata la caposala aveva ricordato a Luigi l’imminente arrivo dei risultati del suo esame istologico e, stando alle anticipazioni dell’ultima puntata de La Linea Verticale, il nostro protagonista, oltre ad aver scoperto una delle particolari realtà del reparto, ovvero che ciò che trasmette il televisore del proprio vicino è sempre più interessante, viene a conoscenza, appunto, dei risultati della procedura medica. L’uomo va quindi subito a sfogarsi con padre Costa, poi torna in camera da Amed e Peppe per pianificare i festeggiamenti che farà dopo aver lasciato l’ospedale.

La Linea Verticale: anticipazioni settima e ottava puntata del 3 febbraio

Per quanto riguarda invece l’ottava puntata de La Linea Verticale, in onda sempre sabato 3 febbraio, Luigi deve salutare il suo compagno di stanza Amed, che viene finalmente dimesso, e, mentre le sue condizioni di salute migliorano sempre di più, giunge anche per lui il momento di essere dimesso dalla struttura. Luigi si ritrova anche a colloquio con l’oncologo Aliprandi che gli spiega i vari e probabili effetti collaterali del farmaco che dovrà prendere per continuare la terapia. Se l’oncologo si mostra fiducioso, escludendo la possibilità per l’uomo di doversi sottoporre, in futuro, ad altri interventi, il dottor Barbieri sembra far presagire tutt’altro. Sarà davvero finita per Luigi? Oppure dovrà aspettarsi qualche altra notizia? Per scoprirlo basta attendere la prima serata di Rai Tre del prossimo sabato 3 febbraio. Nonostante il tema difficile della serie, la fiction La Linea Verticale, trasmessa in anteprima sulla piattaforma streaming e on demand RaiPlay a partire dal 6 gennaio, ha attirato comunque l’attenzione del pubblico Rai, tenendo incollati allo schermo, nei primi due appuntamenti con lo show, una media di un milione e 500 mila telespettatori, con un picco di share intorno al 7%. La storia di Luigi, quarantenne padre di famiglia, sposato con Elena, in attesa del loro secondo figlio, che da un giorno all’altro, dopo un banale controllo medico, si ritrova in un reparto di oncologia, ha quindi conquistato una gran fetta di pubblico e ora si prepara a volgere al termine.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *