Mezzogiorno in Famiglia: Ernesto Schinella da Ti lascio una canzone a Rai2

By on gennaio 15, 2018
foto Ernesto Schinella

Mezzogiorno in Famiglia: ‘Ernestino’ di Ti lascio una canzone canta su Rai2

E’ tornato alla ribalta Ernesto Schinella, ex protagonista del noto talent di Rai1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici: a dargli la possibilità di presentarsi di nuovo davanti al grande pubblico è stata la trasmissione Mezzogiorno in Famiglia dove, nel weekend appena trascorso, la sua città, ossia la bellissima Chiaravalle Centrale, a due passi da Soverato (in provincia di Catanzaro), ha partecipato alla consueta gara tra comuni italiani, sfidando un paese del Nord Italia. Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Mazza, Ernesto Schinella a Mezzogiorno in Famiglia ieri ha cantato “Quando” di Pino Daniele, riscuotendo un grande successo con il televoto da casa, che gli ha consentito di vincere la sfida con l’avversario e aumentare quindi i punti della sua squadra. Decisivo è stato poi il gioco finale, con i secchi d’acqua: pur avendone la metà, infatti, la squadra di Chiaravalle Centrale è riuscita a conquistare la vittoria. La cittadina calabrese sarà quindi di nuovo protagonista di Mezzogiorno in Famiglia nel fine settimana prossimo, con Ernesto Schinella (da tutti ricordato come ‘Ernestino’) ancora sul palco dello studio 1 di via Teulada per un’altra esibizione e l’ex Miss Italia Claudia Andreatti nuovamente in collegamento dalla piazza del paese.

Ti lascio una canzone: Ernesto Schinella approda a Mezzogiorno in Famiglia

Un volto non nuovo al pubblico televisivo, quindi, quello del giovane Ernesto Schinella, ventenne di Chiaravalle Centrale. Il cantante, lo ricordiamo, ha debuttato ancora piccolissimo, nel lontano 2002, allo Zecchino d’Oro con il suo divertente “Ramarro con tre erre”, approdando poi sul palco di Ti lascio una canzone con Antonella Clerici. Ernesto è stato inoltre il co-protagonista di Volami nel cuore, show musicale andato in onda molti anni fa in prima serata su Rai1, con Pupo, prima di prendere parte come ospite a vari altri programmi della Rai, come Effetto Estate.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *