Domenica In, prossima edizione: Antonella Clerici dice no

By on febbraio 2, 2018
Foto Antonella Clerici pronta per Sanremo Young

Antonella Clerici non condurrà la nuova edizione di Domenica In

Se solo ieri si è diffusa in rete la notizia relativa al probabile approdo (o meglio ritorno, visto l’ha già presentata in passato) di Antonella Clerici alla conduzione di Domenica In, oggi Fanpage.it, dopo aver ascoltato la regina de La prova del cuoco, ha annunciato che lo scettro del pomeriggio domenicale di Rai1 sembra non interessare più di tanto alla Clerici, ipotizzando quindi un ritorno di colei che nei fortunati anni ’90 si è conquistata il titolo di “signora della domenica”, ossia Mara Venier. Stando alle parole di Spettacolo Fanpage, Antonella Clerici pare abbia definito ‘fantatelevisione’ il rumor che la vede come la candidata ideale per prendere il posto di Cristina Parodi alla guida dello storico programma del dì festivo della prima rete. E’ certo, però, che Antonella Clerici non farà più La prova del cuoco, dato che lo ha ormai lasciato intendere in tutti i modi e con varie interviste (l’ultima delle quali rilasciata qualche sera fa nel salotto di Maurizio Costanzo su Canale 5).

Antonella Clerici non farà Domenica In 2018/2019

Sembra quindi accantonata (o quasi) l’ipotesi di una Domenica In, l’anno prossimo, condotta da Antonella Clerici, che vorrebbe invece dedicare più tempo al suo compagno e alla sua bambina Maelle e gestire solo programmi serali, magari coronando il suo sogno di avere una trasmissione in seconda serata. Se anche Mara Venier dovesse dire no alla conduzione di Domenica In 2018-2019, chi prenderebbe quindi il posto di Cristina Parodi? Al momento non si fanno altri nomi, anche se qualche mese fa si è ipotizzato anche l’arrivo di Caterina Balivo. La Parodi, visto l’insuccesso in termini di ascolti dell’edizione in corso, molto probabilmente condurrà un altro programma (visto che il contratto pare lo preveda). Tornando alla Clerici, invece, ricordiamo che ha già presentato due edizioni di Domenica In: la prima nella stagione 1997/1998 con l’amico e collega Fabrizio Frizzi, e la seconda nel 2001/2002 con il trio Carlo Conti, Mara Venier ed Ela Weber, con la regia di Jocelyn. E proprio di questa sua seconda edizione ha parlato a L’Intervista, con Maurizio Costanzo, raccontando le terribili litigate avute con Mara Venier, all’epoca sua rivale. Infine ricordiamo l’appuntamento con il nuovo show serale di Antonella, Sanremo Young, in partenza venerdì prossimo in prima serata su Rai1, in diretta dal teatro Ariston, storica location che dieci anni fa ha tenuto a battesimo anche il suo fortunato Ti lascio una canzone.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *