Federico Quaranta prende il posto di Antonella Clerici a La prova del cuoco

By on febbraio 1, 2018
Foto Federico Quaranta a La prova del cuoco oggi

La prova del cuoco: Federico Quaranta sostituirà Antonella Clerici

Presente anche durante la puntata di oggi de La prova del cuoco, durante la ricetta dolce della cuoca Anna Moroni, è stato il conduttore televisivo e radiofonico Federico Quaranta. Mentre la Moroni cucinava, alla presenza anche della conduttrice Antonella Clerici, il discorso è poi virato sul talent show a carattere musicale Sanremo Young, che vedrà al timone la Clerici, direttamente dal palco dell’Ariston, a partire dal 16 febbraio fino al 16 marzo di quest’anno. Quaranta si era inizialmente proposto per la conduzione di un possibile dopo festival del talent musicale (proprio come si fa per il Festival della canzone italiana), ma Antonella lo ha subito fermato dicendogli che non sarebbe stato possibile, perché qualcuno avrebbe dovuto sostituire lei al timone del cooking durante la puntata del venerdì, giorno della sua partenza per Sanremo, e ha poi informato il conduttore che la scelta del suo sostituto era proprio ricaduta su di lui.

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco il venerdì a Federico Quaranta

Dal prossimo venerdì 16 febbraio, e per i quattro venerdì successivi, vedremo quindi il conduttore Federico Quaranta al timone de La prova del cuoco al posto di Antonella Clerici, impegnata con il talent musicale Sanremo Young. Quaranta fa parte del cast del cooking show di Rai Uno dal 2013 e aveva già avuto modo di condurre, tra il 2015 e il 2016, alcune puntate della trasmissione in sostituzione della Clerici, assente per motivi di salute. In più il conduttore ha alle spalle anche un sodalizio lavorativo con un altro protagonista del programma della Clerici, ovvero Nicola Prudente, meglio conosciuto come Tinto, con il quale ha sia lavorato in Radio, con il programma Decanter, sia per i servizi gastronomici di Linea Verde Orizzonti e sia in televisione, al timone di trasmissioni come Magica Italia e Fuori di gusto, mentre ora è pronto per riprendere nuovamente le redini, per cinque venerdì, di uno dei programma di cucina più amati. Durante la puntata di oggi, oltre ad aver informato il pubblico a casa di questa piacevole novità, Antonella ha accolto nuovamente in studio il re della pizza Gabriele Bonci, che ha proposto ai telespettatori la pizza con carciofi e fonduta di gorgonzola, il “re del mare” Gianfranco Pascucci, con il suo gran fritto misto, una preparazione classica della nostra tradizione culinaria, e, infine, la cuoca romana Anna, “Annina”, Moroni, che si è invece dedicata al dolce, con i suoi budini di riso.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *