Festival di Sanremo 2018: classifica prima serata e partecipanti a rischio

By on febbraio 7, 2018
Foto classifica prima serata Sanremo 2018 (cantanti a rischio eliminazione)

Sanremo 2018: classifica prima serata e partecipanti già a rischio eliminazione

Ecco la classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2018 contenente i nomi dei cantanti Big già da ora a rischio eliminazione. Quest’anno, infatti, come hanno ribadito più volte i conduttori, al Festival non ci sono eliminazioni. In compenso, però, sera per sera vengono rese note delle graduatorie provvisorie ricavate dal voto delle varie Giurie che votano e voteranno al Teatro Ariston. Di seguito, dunque, si riporta la classifica parziale della prima serata, con i nomi di tutti i partecipanti che per il momento rischiano di essere eliminati (‘zona rossa’ della graduatoria), di quelli che per ora sono salvi (‘zona blu’) e di quelli che ad oggi sono in una fascia intermedia (‘zona gialla’). I partecipanti che almeno per adesso si collocano nella ‘zona rossa’, cioè quegli artisti che secondo la Giuria Demoscopica non meriterebbero di vincere il Festival di Sanremo 2018, sono: Red Canzian (con la canzone Ognuno ha il suo racconto), I Decibel (Lettera dal Duca), Diodato con Roy Paci (Adesso), Enzo Avitabile con Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Le Vibrazioni (Così Sbagliato) e Renzo Rubino (Custodire).

Sanremo 2018: i partecipanti che per ora non rischiano

Per quanto riguarda invece la ‘zona blu’ della classifica, la fascia che corrisponde a ‘partecipanti che al momento meritano di vincere il Festival di Sanremo 2018 secondo la Giuria Demoscopica’, per adesso in pole position per la vittoria ci sono i seguenti cantanti e le seguenti canzoni: Annalisa (con il brano Il mondo prima di te), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Max Gazzé (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Ermal Meta con Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), Nina Zilli (Senza appartenere), Noemi (Non smettere mai di cercarmi) e Ron (Almeno pensami). Infine, per ora, nella ‘zona gialla’ della classifica, la fascia intermedia, sono presenti i seguenti artisti Big: Luca Barbarossa (Passame er sale), Elio e le storie tese (Arrivedorci), Giovanni Caccamo (Eterno), Mario Biondi (Rivederti), The Kolors (Frida) e Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi). Questa la classifica svelata nella prima serata del Festival di Sanremo 2018, classifica che – si ricorda – è legata soltanto ai voti che la Giuria Demoscopica ha espresso ad oggi sulle esibizioni dei venti cantanti big in gara nel corso della primissima puntata, votazioni che incidono per il 30% insieme a Televoto da casa (40%) e Sala Stampa (30%).

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *