Janet De Nardis conduce il Concerto del Cuore a Roma

By on febbraio 11, 2018
foto Janet De Nardis

Concerto del Cuore: il 14 febbraio a Roma con Janet De Nardis

E’ tutto pronto per il Concerto del Cuore, ossia lo spettacolo di beneficienza per lo screening elettrocardiografico nei giovani, che sarà condotto dall’attrice Janet De Nardis e che si terrà sul palco del teatro Ghione di Roma. Per l’evento Janet De Nardis avrà tanti ospiti: tra i più attesi vale la pena menzionare Andrea Perroni e Michele Zarrillo. Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 14 febbraio, giorno della festa di San Valentino. Trattasi di una serata organizzata dall’Istituto Nazionale Ricerca Cardiovascolare, presso il quale il Professor Francesco Fedele, Ordinario di Cardiologia e Direttore della scuola di specializzazione, è il referente per l’Università di Roma “La Sapienza”. Protagonista del grande evento benefico sarà ovviamente la musica. Il ricavato della serata verrà utilizzato per portare avanti lo screening elettrocardiaco tra i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado in tutto il nostro Paese.

Janet De Nardis e i suoi ospiti pronti per il Concerto del Cuore

In attesa dell’evento che, come suddetto, avverrà mercoledì sera presso il teatro Ghione della capitale, bisogna dire che il progetto del Prof. Fedele ha controllato negli ultimi anni, grazie ai fondi raccolti dalla sua Associazione, migliaia di studenti in tante scuole italiane (esattamente più di 10mila). La serata benefica del 14 febbraio, presentata quindi da Janet De Nardis, conduttrice nonchè fondatrice del Roma Web Fest, ovvero il festival che premia ogni anno i giovani talenti del web, sostiene da anni l’associazione del Prof. Francesco Fedele. Come affermato nel primo paragrafo, durante l’evento si esibirà dal vivo il cantante Michele Zarrillo, che riproporrà i suoi più grandi successi. Non mancheranno, inoltre, tante risate, che gli spettatori faranno grazie al comico Andrea Perroni. Ci sarà infine altra musica con le esibizioni del gruppo QRS largo, formato da medici quasi tutti cardiologi. Appuntamento dunque per il 14 febbraio al teatro Ghione di Roma con il Concerto del Cuore!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *