L’Isola dei Famosi 2018: boom di ascolti per la terza puntata

By on febbraio 6, 2018
foto alessia marcuzzi l'isola dei famosi

Ascolti tv 5 febbraio 2018: bene la terza puntata de L’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi 2018 ‘ripiomba’ su Canale5 ed è subito boom di ascolti. La terza puntata del reality show, trasmessa da Mediaset lunedì 5 febbraio in prima serata, ha registrato una share del 26.4% ed un seguito pari a quasi 5 milioni di telespettatori medi. Più nel dettaglio, infatti, ieri sera a seguire il nuovo appuntamento col programma condotto da Alessia Marcuzzi e con Stefano De Martino inviato sono stati in 4.928.000 telespettatori, per una nuova attesa puntata che ha avuto inizio alle ore 21.41 e ha chiuso i battenti all’1.03. Peraltro, nel prime time di ieri, la trasmissione prodotta da Magnolia ha dovuto anche vedersela con un competitor non tanto facile: In punta di piedi, film tv in prima visione su Rai1 con protagonisti gli attori Bianca Guaccero, Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti. La fiction, in una sola puntata e prodotta da CasanovaMultimedia, chiudendo verso le ore 23.30, ha portato a casa un risultato degno di nota, con 4.991.000 telespettatori ed il 19.9% di share. Da segnalare, infine, sono anche i dati Auditel relativi ad altri canali tv generalisti della prima serata di lunedì 5 febbraio 2018: ieri sera a guardare Voyager su Rai2 erano in 1,55 milioni (6%), mentre più o meno nelle stesse ore PresaDiretta su Rai3 toccava quota 5.8% di share, con 1,5 milioni di telespettatori ‘tondi tondi’.

L’Isola dei Famosi 2018: cos’è successo nella terza puntata del reality

Ma cos’è successo di così eclatante da permettere alla terza puntata de L’Isola dei Famosi 2018 di ottenere il primo, vero boom di ascolti di questa nuova edizione? Beh, l’appuntamento col reality di ieri, lunedì 5 febbraio 2018, si è aperto con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha parlato quasi subito del caso ‘droga-gate’, annunciando il ritiro di Francesco Monte e fornendo ai telespettatori alcune precisazioni in merito alla vicenda tanto chiacchierata. L’altro ‘colpo di scena’ della serata, però, trova corrispondenza nel ‘duello’ tv intercorso tra la padrona di casa Alessia Marcuzzi ed Eva Henger che, dopo un’entrata ostacolata da un problema tecnico al led di ingresso, è riuscita finalmente a raggiungere il centro dello studio e a ribadire le accuse avanzate all’ex tronista. Tra l’altro, come se non bastasse, la terza puntata de L’Isola dei Famosi 13 di ieri sera, lunedì 5 febbraio 2018 ha visto protagoniste anche Nadia Rinaldi, eliminata ‘a sorpresa’ dal pubblico tramite il televoto da casa, e Francesca Cipriani, tanto euforica quanto contenta perché ‘salva’ dall’eliminazione del caso. Infine, sul finale di puntata c’è stato pure un nuovo ‘giro’ di nomination che ha portato alla nuova sfida al televoto tra Simone Barbato (punito perché scoperto dagli altri naufraghi), Cecilia Capriotti (nominata dal gruppo) e Alessia Mancini (il cui nome è stato fatto da Paola Di Benedetto).

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *