Striscia – Sanremo: Antonio Ricci contro Claudio Baglioni

By on febbraio 2, 2018
foto claudio Baglioni Maurizio costanzo festival di sanremo

Antonio Ricci contro Claudio Baglioni e Sanremo

L’ultima news sul Festival di Sanremo 2018 riguarda il duro attacco che Antonio Ricci, il ‘papà’ di Striscia la notizia, riserva in queste ore a Claudio Baglioni. Ricci, infatti, si scaglia contro il direttore artistico della 68esima edizione della popolare kermesse in una intervista pubblicata in data odierna, venerdì 2 febbraio 2018, sulle pagine de Il Messaggero. Lo fa rispondendo così alla domanda (‘E di Baglioni che dice?‘) postagli da una giornalista del noto quotidiano:

Non lo reggo da sempre (…). E poi oggi il botulino ormai gli è entrato nei gangli.

Inoltre, nell’intervista in questione Antonio Ricci spiega anche il motivo per cui, quest’anno, Striscia la notizia non seguirà il Festival di Sanremo 2018 su Canale5. Ecco le sue parole:

Non ne parleremo perché non c’è niente di torbido. Sono finiti i tempi del Cavallo Pazzo e delle prime tre file dell’Ariston piene di malavitosi.

Claudio Baglioni tra Sanremo 2018 e Striscia la notizia

Comunque sia, quelle di Antonio Ricci su Claudio Baglioni e sul Festival di Sanremo 2018 sono dichiarazioni che fanno seguito a quanto accaduto a Striscia la notizia lo scorso ottobre 2017, quando l’inviato Valerio Staffelli raggiunse a Roma il famoso cantautore per consegnargli il tapiro d’oro. Motivo della consegna fu il cachet che Claudio Baglioni percepirà per Sanremo. In quel caso, infatti, a Baglioni Staffelli domandò: ‘Cosa farà? Devolverà il suo guadagno come ha fatto Conti?‘, sentendosi rispondere: ‘Ci penso. Potrebbe essere una buona notizia‘; tra l’altro, poco dopo, alle telecamere di Canale5 lo stesso Baglioni precisò quanto segue: ‘Non so la mia cifra, ma Conti innanzitutto prese più di me, quindi vuol dire che è più bravo di me‘. Dichiarazioni, quelle di Antonio Ricci, che in sostanza arrivano alla vigilia del ritorno di Ficarra e Picone in qualità di conduttori dietro al bancone di Striscia la notizia. Il duo comico, infatti, a partire da lunedì 5 febbraio 2018, prenderà il posto che fino a sabato 3 sarà ancora di Michelle Hunziker, a breve su Rai1 proprio per condurre il Festival di Sanremo, e Gerry Scotti, che avrà così tutto il tempo di preparare le nuove puntate di The Wall.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *