Antonella Clerici dopo Sanremo Young condurrà un nuovo people show

By on marzo 6, 2018
Foto Antonella Clerici torna a Che tempo che fa

Sanremo Young, Antonella Clerici: “Sto lavorando a un people show”

Antonella Clerici ha ritrovato una sua dimensione all’interno della prima serata di Rai1 grazie a Sanremo Young. Il talent show dove giovani ragazzi e ragazze si sfidano a colpi di ugola, con la speranza di poter salire un giorno sul prestigioso palco dell’Ariston come concorrenti, è un successo. Quattro milioni di telespettatori nella prima e seconda puntata per uno share che è una manna dal cielo per la Rai post Sanremo di Baglioni. Merito di una formula sì molto somigliante a un altro programma della bionda conduttrice (Ti lascio una canzone), ma rinnovata grazie a una giuria importante e stimata composta tra gli altri da Marco Masini, Mietta, Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Iva Zanicchi e Rocco Hunt. Ma dopo Sanremo Young quali porte si apriranno per Antonella Clerici? In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato quanto segue:

“Sto lavorando a un programma di prima serata per l’autunno, sarà un people show sulla scia di Il treno dei desideri”.

Oltre a questo nuovo programma ha ribadito che le piacerebbe condurre qualche puntata de I Migliori Anni insieme agli amici/colleghi Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, ma la grande incognita è rappresentata dal mese di giugno quando dovrà rinnovare il contratto. Continuerà a rimanere ben salda al timone de La prova del cuoco?

Antonella Clerici svela cosa condurrà dopo Sanremo Young

La prova del cuoco è un programma corteggiato da moltissimi. Antonella Clerici lo ha portato al successo e senza di lei non sarebbe lo stesso cooking show. A giugno la conduttrice dovrà rinnovare il suo contratto con la Rai e, come ci ha tenuto a ribadire in diverse occasioni, l’intenzione è quella di cambiare ritmi lavorativi, trasferirsi in campagna con il compagno Vittorio Garrone e magari cambiare la gestione de La prova del cuoco (come ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni). Un’alternanza di conduzione (com’è successo con Avanti un altro con la staffetta Bonolis-Scotti) è fuori discussione perché il programma ne risentirebbe, ma quello che è certo è che Antonella Clerici vuole concentrarsi sulla famiglia e sulle prime serate. Sanremo Young è un esperimento riuscito (non è come Ti lascio una canzone, ha detto lei) e chissà come sarà il nuovo people show che dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2018 su Rai1. Con questo tipo di programmi Antonellina non ha mai avuto molta fortuna, ma come si dice: tentar non nuoce.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *