Striscia la Notizia, sponsor GF: complotto contro Barbara d’Urso?

By on maggio 15, 2018
Foto Barbara d'Urso Grande Fratello

Grande Fratello: l’ipotesi di Striscia la Notizia su Barbara d’Urso

Striscia la Notizia, a pochi minuti dalla messa in onda del nuovo appuntamento del GF con Barbara d’Urso, ha mandato in onda un servizio riguardanti i famosi sponsor che negli scorsi giorni hanno deciso di annullare il loro contratto con il reality show. Le aziende hanno scelto di non continuare il rapporto lavorativo con il programma per non associare i loro brand alle immagini di bullismo che hanno visto protagonista Aida Nizar durante le puntate precedenti. Il tg satirico non ci sta e, come è solito fare, ha deciso di indagare sulla vicenda, insieme alle milioni di segnalazioni ricevute dai loro telespettatori. Striscia la Notizia fa notare che gli sponsor hanno deciso di annullare il proprio contratto con il GF soltanto settimane dopo l’accaduto e non immediatamente. Inoltre, le stesse aziende che decantano di rispettare i diritti delle donne e dei telespettatori hanno scelto di sponsorizzare programmi in cui si è parlato di far morire donne e dove si è fatto uso di canne. Insomma, come fa notare il programma di Antonio Ricci, una bella incoerenza. Tant’è che lancia un’ipotesi ben precisa: che qualcuno abbia deciso di boicottare Barbara d’Urso, che non fa che collezionare ottimi ascolti? Visto che tutti gli sponsor sono legati dalla stessa azienda di marketing, l’ipotesi fa riflettere.

Barbara d’Urso: l’indagine di Striscia la Notizia sul GF

La fuga degli sponsor dal Grande Fratello ha fatto discutere, e non poco, gli utenti del web che sono convinti che da un momento all’altro il reality show di Barbara d’Urso possa chiudere. Striscia la Notizia, invece, nel servizio mandato in onda questa sera, fa notare che non c’è nessun rischio a riguardo. Il motivo? La bella conduttrice partenopea, come è solita fare, colleziona ogni volta veri e propri ascolti record. Quindi, Mediaset non avrebbe nessun motivo per decidere di chiudere anticipatamente il Grande Fratello. Striscia la Notizia insinua che nei confronti di Barbara d’Urso ci sia una sorta di complotto per far floppare il suo ritorno in prima serata. Al momento, ovviamente, sono soltanto ipotesi da parte degli autori di Antonio Ricci. Ipotesi però che non sembrano essere del tutto campate in aria o senza senso, in quanto gli sponsor hanno deciso sì di annullare i loro rapporti dopo gli episodi di bullismo andati in onda, ma soltanto dopo parecchie settimane dall’accaduto. A cosa è dovuto questo estremo ritardo?

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *