X


Reazione a catena e Techetechetè oggi saltano per il lutto Nazionale

Scritto da , il Agosto 18, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
foto reazione a catena techetechetè non vanno in onda lutto ponte genova

Lutto Nazionale: Reazione a catena e Techetechetè non vanno in onda

Nel giorno in cui alla Fiera di Genova si sono celebrati i funerali di Stato per le vittime del crollo del Ponte Morandi, la Rai ha deciso di rinunciare per tutto il giorno alla pubblicità. In questo giorno il Governo ha istituito il lutto nazionale. La Tv di Stato ha trasmesso questa mattina i funerali celebrati dal cardinale Angelo Bagnasco su Rai1, alla presenza di tutte le massime cariche istituzionali, a cura del Tg1, anticipati da una puntata speciale di Uno Mattina Estate. La programmazione Rai subirà delle variazioni anche nel corso del preserale: il gioco a premi Reazione a catena, condotto da Gabriele Corsi, non andrà in onda. Il programma era stato sospeso anche nelle giornate del 14 e 15 agosto scorso lasciando il posto allo speciale de La Vita in diretta Estate per seguire tutti gli aggiornamenti sulla tragedia accaduta. Sui social il presentatore ha voluto scrivere un messaggio:

“Reazione a catena non andrà in onda. Propongo, sommessamente, di rispettare il lutto e il dolore. Il valore del silenzio è davvero troppo sottovalutato”.

Cancellata anche la puntata di Techetechetè, il programma di videoframmenti in onda nell’access prime time del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Un cambio di programmazione rilevante per segnalare al pubblico in modo percepibile il senso della giornata è stato dato anche da Mediaset. Per il resto della giornata tutte le reti della tv commerciale sospenderanno la messa in onda degli spot.

Reazione a catena oggi non va in onda: cancellato anche Techetechetè

Questa sera Reazione a catena e Techetechetè non andranno in onda. In questa giornata di lutto nazionale la Rai ha deciso di raccogliersi intorno a Genova, ferita al cuore dalla tragedia del crollo del ponte Morandi. Secondo l’ultimo bilancio aggiornato a sabato 18 agosto alle 16 le vittime sono 42. I Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre dalle macerie i corpi di una famiglia. Pochi minuti fa è stato ritrovato anche il corpo di un ragazzo di 30 anni. Alle 16.50 su Rai sarà trasmessa Luisa Spagnoli, la miniserie televisiva diretta da Lodovico Gasparini sulla vita della nota imprenditrice di Perugia. Alle 20.30 andrà in onda Qualcosa di buono, il film con protagonista Hilary Swank che vestirà i panni di Kate, una pianista a cui viene diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Seguirà in seconda serata un episodio del tv movie Ispettore Jury. Canale 5 ha invece deciso di trasmettere Paperissima Sprint – Estate ma ha cancellato la musica di prima e seconda serata. Al loro posto saranno trasmessi film tv romantici Inga Lindstrom, La casa sul lago e Le nozze di Greta. Su tutti i canali del Biscione appare una banda nera che taglia l’angolo in altro a sinistra, mentre sulle reti Rai un fiocco nero in alto sulla destra in occasione del lutto nazionale per Genova.