X


X Factor: Sky risponde alle polemiche su Asia Argento

Scritto da , il Agosto 20, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto asia argento vladimr luxuria

Sky mette in discussione la partecipazione di Asia Argento a X Factor?

Fulmini e saette si aggirano intorno alla nuova edizione di X Factor. La dodicesima stagione del talent show targato Fremantle Italia rischia di vedere ai live un giudice di meno o diverso dall’attuale formazione. Infatti dopo le ultime vicende emerse oggi sul conto di Asia Argento, la partecipazione dell’attrice dietro al bancone della trasmissione musicale accanto a Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez, potrebbe essere messa in discussione. A riferirlo è proprio Sky che, in una nota, fa sapere di volere maggiori delucidazioni prima di prendere dei provvedimenti sull’ex concorrente di Ballando con le stelle:

Se quanto scritto oggi dal New York Times fosse confermato, questa vicenda diverrebbe incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e quindi – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere di fatto la collaborazione con Asia Argento

Parole, quindi, che non lascerebbero spazio ad alcun tipo di attenuante qualora, quanto sia stato riportato in giornata, venisse confermato. All’ex moglie di Morgan è stata assegnata la categoria dei gruppi, alla Maionchi gli Under Uomini, al leader degli Afterhours le Under Donne mentre al futuro sposo Fedez gli Over 25.

Asia Argento: Sky mette in discussione la sua partecipazione ad X Factor

Così l’incarico di Asia Argento come giudice di X Factor sembra vacillare in seguito alle ultime indiscrezioni emerse oggi sul quotidiano New York Times. Sky potrebbe infatti sollevarla dal ruolo assegnatele, qualche mese fa, di far parte della giuria del talent show musicale prodotto da Fremantle Italia insieme a Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Oltre ad aver sostenuto che attenderanno ulteriori chiarimenti e che prima di ciò non sarà presa alcuna decisione, la pay tv ci ha tenuto a sottolineare che i motivi, per i quali, l’attrice è stata chiamata nella trasmissione presentata da Alessandro Cattelan non sono il suo impegno per il movimento #Metoo bensì le sue competenze musicali:

Va evidenziato che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre accaduto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo genere

Non resta che attendere ulteriori sviluppi per capire se l’Argento sarà confermata ad X Factor o sostituita.