Antonio Mezzancella trionfa a Tale e Quale Show grazie a Baglioni

By on settembre 29, 2018
foto Antonio mezzancella tale e quale show claudio baglioni

Tale e Quale Show: Antonio Mezzancella canta Baglioni e vince la puntata

Continua il grande successo di Tale e Quale Show, il varietà di punta dei venerdì autunnali del primo canale della Tv di Stato condotto da Carlo Conti. La terza puntata, in onda venerdì 28 settembre, è stata vinta da Antonio Mezzancella che ha vestito i panni di Claudio Baglioni, ricevendo grandi complimenti dai giudici Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme. Mezzancella ha scalzato dalla classifica provvisoria Roberta Bonanno, che nella scorsa puntata ha conquistato tutti con la sua imitazione di Aretha Franklin. Per la prima volta nella storia della trasmissione, i concorrenti di questa edizione Antonio Mezzancella e Giovanni Vernia si sono cimentati nell’imitazione dello stesso personaggio in due momenti diversi della sua carriera. Il personaggio in questione è stato Claudio Baglioni, reduce dal grande successo di Al Centro, il concerto andato in onda su Rai1 dall’Arena di Verona per celebrare i suoi primi 50 anni di estremo successo.

Antonio Mezzancella vince la terza puntata di Tale e Quale Show: la classifica

Antonio Mezzancella ha vinto la terza puntata di Tale e Quale Show 2018 con una magistrale imitazione e il piccolo incidente con la chitarra di scena non ne ha compresso il successo. Insieme a Giovanni Vernia, che ha conquistato il terzo posto, si sono calati nelle vesti di Claudio Baglioni, in due momenti diversi della sua brillante carriera. Il comico ha cantato ‘Mille Giorni di Te e di Me’, partendo all’inizio con non poche difficoltà e anche nel prosieguo non è stata una buona interpretazione. L’imitatore di professione Mezzancella, invece, ha regalato un’ottima interpretazione del cantautore Baglioni in ‘Strada Facendo’: voce molto rassomigliante a quella dell’originale. Secondo posto per Alessandra Drusian che è stata Celine Dion nella celebre ‘My heart Will Go On’. Al quarto posto della classifica provvisoria di Tale e Quale Show Roberta Bonanno che ha interpretato Noemi, seguita da Andrea Agresti che ha vestito i panni di Mal e Vladimir Luxuria che ha imitato la grande Milva, cantando ‘Alexander Platz’. Antonella Elia si è classificata al settimo posto interpretando Raffaella Carrà, seguita dall’attore Mario Ermito, che è stato Alex Britto, e da Massimo Di Cataldo, con una stupenda esibizione nei panni di Jim Morrison. Penultimo posto per Matilde Brandi che ha portato in scena Lady Gaga, mentre all’ultimo posto, a pari merito, le imitazioni di Raimondo Todaro e Guendalina Tavassi, ovvero Ricky Martin e Baby K.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *