X


Elisa Isoardi e gli ascolti de La Prova del Cuoco: l’amara ammissione

Scritto da , il Settembre 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto la prova del cuoco ascolti elisa isoardi

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi commenta il crollo degli ascolti

Siamo agli inizi della nuova stagione televisiva e la cavalcata degli ascolti è ancora lunga, ma ci sono dati che più di altri esprimono il parere e le scelte dei telespettatori in maniera netta. La nuova edizione de La Prova del Cuoco targata Elisa Isoardi sta controllando giorno dopo giorno. Partito dal 15,95% di share, la puntata di ieri mercoledì 26 settembre de La Prova del Cuoco ha fatto registrare 1.248.000 spettatori, pari al 12,85%, con Forum di Barbara Palombelli che sta facendo registrare ottimi ascolti, sfiorando il 17% di share. Insomma, al momento il mezzogiorno di Rai1 è proprio messo male, con risultati che non si vedevano da tanti anni, per non parlare anche del nuovo format Vieni da Me di Caterina Balivo. Intervistata dal settimanale DiPiù Tv, la Isoardi ha detto che il prodotto è nuovo e ci vuole tempo perchè entri nelle case e nel cuore delle persone:

“Raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco. Colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la ma non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile”.

Gli ascolti inferiori rispetto a quelli della scorsa annata, sono stati giustificati in qualche modo dalla conduttrice, dicendo che il cooking show adesso dura due ore, perchè inizia mezz’ora prima:

“Certo, potere fare di più non dispiacerebbe a nessuno”.

Elisa Isoardi e i bassi ascolti de La Prova del Cuoco: le sue parole

A tre settimane al timone della trasmissione di punta del mezzogiorno del primo canale della Tv di Stato, Elisa Isoardi ha commentato gli ascolti de La Prova del Cuoco, ammettendo che attualmente hanno totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della scorsa stagione, “ma comunque rimangono in linea con le previsioni della rete”. La conduttrice ha riconosciuto l’emoraggia di ascolti rispetto alla gestione de La Prova del Cuoco targata Antonella Clerici. Il diretto competitor Forum di Barbara Palombelli sta piano piano recuperando qualche punto di share e qualche telespettatori in più, rispetto allo scorso anno. Come lei stessa ha ammesso nell’intervista rilasciata alla rivista DiPiù Tv di Sandro Mayer, ci vorrà del tempo per fidelizzare il pubblico e abituarlo a tutte le novità introdotte a inizio di questa edizione, dall’abbandono del cast storico all’avvio di nuove rubriche e finestre di approfondimento. Elisa Isoardi crede fortemente in questa nuova formula e nei suoi compagni di viaggio:

“La stagione è lunga, il traguardo ancora lontano. Per chi come me è sempre andata in bicicletta, vale sempre la stessa regola: pedalare, pedalare, pedalare”.