Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi a Unomattina: tutte le novità

By on settembre 8, 2018
foto unomattina franco di mare benedetta rinaldi

Unomattina: Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi pronti per la nuova stagione

Da lunedì 10 settembre Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi tornano al timone di Unomattina, lo storico rotocalco televisivo di Rai1, realizzato in collaborazione con il Tg1, che quotidianamente dà il buongiorno agli italiani dal lontano 1986. Trentatrè anni di informazione, cronaca, attualità, reportage dall’Italia e dal mondo, approfondimenti di costume e società. Al centro, come sempre, anche i dibattiti, i confronti e le interviste con i protagonisti della politica, della cultura e dell’economia. Particolare attenzione sarà rivolta all’economia domenica, alla medicina e all’alimentazione; spazio anche alle eccellenze nazionali e agli italiani nel mondo. Per Benedetta Rinaldi si tratta del suo secondo anno consecutivo alla guida di Unomattina: lo scorso anno subentrò a Francesca Fialdini, promossa alla conduzione de La vita in diretta in coppia con Marco Liorni. La trasmissione andrà in onda dalle 6:45 alle 9:55; poi la linea passerà a Storie Italiane di Eleonora Daniele dalle 10 fino alle 11:30. Da sabato 15 settembre, invece, ripartirà anche Unomattina in Famiglia con Ingrid Muccitelli e la new-entry Luca Rosini (che prende il posto di Tiberio Timperi impegnato a La Vita in Diretta con la Fialdini).

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi tornano in onda con Unomattina

Venerdì scorso, 7 settembre, Massimiliano Ossini e Valentina Bisti hanno salutato il pubblico di Unomattina Estate. Il programma si è concluso con un ottimo riscontro in termini di ascolti e si è confermato leader nella sua fascia. Da lunedì 10 settembre, infatti, tornerà in onda la versione classica e tradizionale di Unomattina con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. I conduttori daranno il buongiorno al pubblico fra le 6:45 e le 9:55, dal lunedì al venerdì, fino a maggio 2019, e dovranno scontrarsi dalla prima puntata con il diretto competitor Mattino Cinque, dove anche per questa nuova stagione ci saranno Federica Panicucci e il giornalista Francesco Vecchi. Unomattina è uno dei più longevi programmi targati Rai. La prima puntata andò in onda il 22 dicembre 1986 su Rai1 con Piero Badaloni ed Elisabetta Gardini. Tanti coloro che si sono alternati alla conduzione, tra cui: Puccio Corona, Livia Azzariti, Luca Giurato, Maria Teresa Ruta, Antonella Clerici, Marco Franzelli, Roberta Capua, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Michele Cucuzza, Dullio Giammaria, Elisa Isoardi e Francesca Fialdini. Dopo UnoMattina seguirà Storie Italiane con la bravissima Eleonora Daniele, e a seguire arriverà la nuova edizione de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi, la prima senza la grande Antonella Clerici come conduttrice.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *