X


Ilary Blasi perde ancora, Grande Fratello Vip non decolla: gli ascolti

Scritto da , il Ottobre 9, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto ilary blasi grande fratello vip ascolti

Grande Fratello Vip e Ilary Blasi non convincono il pubblico? Gli ascolti

Dopo due puntate decisamente in ribasso, la terza puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri, lunedì 8 ottobre in prima serata su Canale 5, è cresciuta ma non ha vinto la gara degli ascolti contro il diretto competitor ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini al 25,06% di share. Sono stati 3.044.000 telespettatori a seguire i confronti e gli scontri dei Vip nella Casa più spiata dagli italiani, pari al 19,07% di share. Questo è stato il peggior risultato rispetto alla scorsa edizione che fece registrare il 26,50% di share, e il migliore rispetto al 2016 che raggiunse poco più del 17% di share. Il pubblico da casa dovrà decidere nel corso della settimana chi uscità lunedì prossimo tra Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo ed Enrico Silvestrin. Tra il cantautore e l’ex volto di Mtv sarà davvero un bel duello. Entrambi sono stati al centro di polemiche: Cattaneo per aver pronunciato una frase choccante nei confronti delle donne, mentre Enrico Silvestrin è stato accusato di omofobia prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip e a portare questo caso in tv è stata Lisa Fusco. Chi la spunterà?

Ilary Blasi: Grande Fratello Vip cresce negli ascolti ma non decolla

Lunedì 8 ottobre è andata in onda la terza puntata del GF Vip, seguita da una media del 19,05%. Risultato decisamente peggiore rispetto alla prima puntata che aveva ottenuto il 20,95% e lievemente migliore alla seconda puntata pari al 19%. La terza puntata del GF Vip si è aperta con i concorrenti che hanno fatto gli auguri a Gianmarco, figlio di Enrico Silvestrin. Ilary Blasi ha ricordato la crisi sofferta da Francesco Monte in settimana a causa della nostalgia di Cecilia Rodriguez. Giulia Salemi è stata invitata a dire la sua su questa storia, ammettendo di essere interessata al presente e al futuro. In Casa c’è stato uno scontro acceso tra Valerio Merola e Battista; a prendere le difese del comico romano è stato Silvestrin che ha accusato l’ex conduttore di aver raccontato le proprie avventure sessuali anche con una donna morta. Valerio Merola, eliminato dal GF Vip, è stato definito da alcuni suoi compagni d’avventura come “unto, gradasso e stupido”. Battista non ha abbandonato il gioco, come aveva minacciato in settimana. Gran parte della puntata è stata focalizzata su Francesco Monte. L’ex tronista è stato proclamato come il più ‘bronzo’ della Casa e poi ha ricordato in lacrime mamma Emma, morta sette anni fa. Silvia Provvedi, invece, ha affrontato gli strascichi dell’amore finito con Fabrizio Corona. La cantante ha fatto davvero fatica a trattenere le lacrime, dopo aver visto il filmato che ha mostrato l’utima intervista a Verissimo dell’uomo. Decisamente incredula per quello che ha sentito, la Provvedi ha detto:

“L’unica cosa che posso dire è che la persona che parla non è la persona con cui sono stata io”.

La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona ha difeso il suo blasone, dopo le accuse che si sono susseguite in settimana sul fatto di non essere una vera Marchesa.