X


Amadeus e Fiorello, show a La vita in diretta tra ricordi del passato e successi di oggi

Scritto da , il Gennaio 22, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Amadeus a La vita in diretta

Clima goliardico nello studio de La vita in diretta. Oggi durante la trasmissione condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni abbiamo assistito ad un siparietto da film comico in piena regola. Ospite nello studio di via Teulada, il conduttore televisivo e radiofonico Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus. Ma le sorprese non sono finite qui.

Lo showman è entrato nel salotto di Rai 1 sulle note di “People from Ibiza”, ancheggiando con la padrona di casa e coinvolgendo anche l’imbarazzatissimo Marco Liorni che, con uno stile non proprio agilissimo, ha accennato a qualche passo di danza. Il tempo è volato nello spazio dedicato alla consueta intervista di Cristina Parodi, e le domande hanno lasciato il posto alle risate. Dopo le parole shock di Anna Falchi di ieri, e le confidenze di Eleonora Giorgi che qualche giorno fa aveva svelato i suoi rimpianti, oggi l’atmosfera è stata giocosa.

Il pubblico in studio ha riso tutto il tempo e le battute di Amadeus hanno ricordato le gag di Enrico Montesano, che la scorsa settimana ci aveva fatto divertire raccontando dettagli inediti del suo nuovo spettacolo. L’intervista è iniziata con una domanda su Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 che ha visto Amedeo Sebastiani tra i protagonisti nel 2013.  Qui il conduttore ha abbandonato il suo aplomb per vestire i panni d’imitatore. “A Tale e Quale ho fatto cose che non avrei mai pensato di poter fare – ha commentato Amadeusnon ho mai imitato nessuno, cantavo sotto la doccia, mi hanno detto di portare tre personaggi e io ho interpretato Arbore e Amanda Lear, convinto che non mi avrebbero mai preso…invece sono piaciuto nelle vesti da donna”.

La ciliegina sulla torta è stata però la telefonata a sorpresa dell’amico Fiorello. Tutti gli schemi della classica intervista sono saltati e le domande di Cristina Parodi hanno lasciato il posto agli aneddoti di vita dei due mattatori del piccolo schermo. Dalle serate goliardiche in discoteca, sulle note di Sandy Marton, al lavoro in radio e i primi guadagni, fino ad arrivare alle conquiste e alla fama. Amedeo aveva successo con le donne, ma non lo sapeva – ha commentato divertito Fiorellobisognava spingerlo”.

Non sono mancati però momenti seri. Lo showman siciliano ha infatti affermato pensando all’amico: “Lui è proprio una bella persona, è così come lo vedete in tv. Lo dico sempre tu devi essere più aggressivo in questo mondo…lui ha raccolto molto meno di quello che meritava”. Con queste parole Rosario Fiorello ha chiuso il suo intervento, saturando il tempo dedicato all’intervista, ma regalando al pubblico un momento vero di intrattenimento e vita vissuta. Cristina Parodi divertita ha stretto la mano ad Amadeus, strappando la promessa che ritornerà per parlare ancora di se e delle sue passioni.